The Sims 4 Vita sull’Isola: Anteprima Esclusiva

THE SIMS 4 VITA SULL’ISOLA EXPANSION PACK
CODICE DI ACCESSO ANTICIPATO FORNITO DA EA

INDICE


SULANI

sims 4 sulani icona

DESCRIZIONE

Lo splendido arcipelago di Sulani accoglie tutti in una vita costellata di mari blu e vicini amichevoli. Le isole principali sono popolate da gente di ogni estrazione sociale, da Ohan’ali dove il senso comunitario è molto accentuato a Lani St. Taz dove lo sfarzo esclusivo regna sovrano, fino a Mua Pel’am dove sembra che non viva nessuno. Ovunque domina la bellezza della natura, non importa in che direzione si rivolga lo sguardo.

sims 4 sulani
  • L’arcipelago, composto da tre quartieri in stile tropicale, è formato da 14 lotti.
  • C’è una caverna esplorabile nel quartiere del vulcano, ma non porta ad un lotto segreto, è semplicemente un Rabbit Hole.
  • In giro ci sono dei chioschi che vendono del cibo tropicale.
  • È possibile comprare le forniture da spiaggia (materassini, motoscafi, canoe, etc..) utilizzando un’apposita torretta.

Lani St. Taz (foto) – 5 lotti

Un idilliaco paradiso tropicale dove le spiagge sono colme di sabbia bianca, e le acque sono calde e scintillanti. Qui la lussureggiante vegetazione è perfetta per immergersi nell’atmosfera senza tempo dell’isola.


Ohan’ali (foto) – 6 lotti

Un tempo un minuscolo villaggio di pescatori annidato tra giungle tropicali e lagune tranquille. Ohan’ali è diventata una delle aree più movimentate di Sulani. La trasformazione nella cittadina principale della regione non ha alterato il senso comunitario profondamente radicato né il forte legame con le tradizioni dell’isola.


Mua Pel’am (foto) – 3 lotti

La natura regna sull’isola, dal vulcano attivo alla cascata ruggente, fino ai recessi della caverna appartata. Questa meta remota nell’arcipelago di Sulani è il luogo dove esplorare la bellezza della natura.



EVENTI DELL’ISOLA

Presso il quartiere di Ohan’ali si svolgono diversi eventi del posto. Tutti i Sim dell’arcipelago si radunano nella piazza principale per essere coinvolti e divertirsi.

sims 4 eventi

Dobbiamo fare attenzione alle decorazioni in giro per l’isola se vogliamo sapere quando c’è un evento in corso. Gli eventi sono utili anche per conoscere i Sim che vivono nell’arcipelago.


SIRENE

sims 4 sirena

Le sirene si trovano in giro per Sulani, le possiamo vedere nuotare in mare oppure camminare sulla terra. In quest’ultimo caso, non sarà facile riconoscerle perché possono anche avere una forma del tutto diversa da quella umana.

Per diventare una sirena durante il gioco è necessario trovare l’alga sirenica. E’ possibile trovarla setacciando le spiagge di Sulani, cercando nella caverna oppure facendo le immersioni alla ricerca di tesori. Una volta mangiata, un nuovo moodlet ci dirà che il nostro Sim sente il richiamo del mare e quindi di volersi tuffare. Se entro la fine del moodlet lo facciamo andare in acqua allora si trasformerà, altrimenti resterà umano.

sims 4 sirene cas

È possibile creare le sirene nel CAS, come per gli alieni e i vampiri. Possiamo personalizzarle come preferiamo scegliendo fra diversi tipi di code e top. Abbiamo anche una nuova vasta gamma di occhi in stile fantasy che vedremo solo selezionando una sirena.

Nei bisogni, le sirene hanno la barra del’igiene sostituta dalla barra Idratazione. Per tenerle sempre idratate, basta farle nuotare in mare o utilizzare la vasca/doccia. È possibile idratare una sirena anche sotto la pioggia.

sims 4 idratazione
sims 4 sirena vasca

Se clicchiamo nell’oceano, possiamo vedere tutte le nuove interazioni seguite dall’icona di una coda di sirena. Oltre che prendere il sole e dormire in acqua, possiamo anche chiamare il delfino azzurro e interagire con lui. Questo ci permetterà di instaurare una nuova relazione di amicizia che vediamo nell’apposito pannello.


POTERI SIRENICI

Le sirene predispongono dei poteri magici. Non sono strutturati come quelli dei vampiri, ma possono dominare sugli altri altri Sim e sul tempo atmosferico.

sims 4 sirena poteri

Ogni volta che usiamo un potere vengono sottratti dei punti idratazione, di cui vediamo scritto il valore in verde. Finché utilizziamo i poteri mentre siamo in mare non rischiamo la disidratazione mentre, se siamo fuori dall’acqua, dobbiamo tenerla sotto controllo prima che la nostra sirena ci resti secca.


POTERI SUI SIM

Cliccando su un Sim qualunque, troviamo una nuova interazione chiamata “Sirena…” in cui possiamo scegliere fra i diversi poteri.

Se volete sapere di più sui poteri sirenici, eccovi l’elenco con le relative caratteristiche:

  • Bacio della sirena
    • Lascia al Sim baciato il mood “Alito acquatico” che gli regala dei vantaggi per qualche ora.
  • Richiamo della sirena (disponibile solo in mare)
    • Abbassa nettamente tutti i bisogni del Sim colpito.
  • Invoca una minaccia misteriosa (disponibile solo in mare)
    • Invoca un’entità dagli abissi che trascina sott’acqua il Sim e poi lo risputa fuori. Non so se c’è una percentuale che non torni su.
  • Ninna nanna della sirena…
    • Berceuse ispirante
      • Rende il Sim colpito ispirato.
    • Domanda dell’Egeo
      • Rende il Sim colpito teso.
    • Requiem della notte
      • Rende il Sim colpito triste.
    • Ninna nanna dell’incantatrice
      • Rende il Sim colpito flirtante.

Una cosa è del tutto certa: meglio una sirena amica che nemica.


POTERI SUL TEMPO

Le sirene possono controllare anche il tempo. Basta cliccare su di esse, interazione “Sirena…“, e poi scegliere il tempo atmosferico desiderato. Per questo potere utilizzeranno una conchiglia.

Possono scatenare un forte temporale, un semplice diluvio oppure far uscire il bel tempo.

Ogni potere ha un tempo di ricarica, quindi non potremo utilizzare lo stesso potere due volte di fila.


PRENDERE IL SOLE

sims 4 abbronzatura

Finalmente i Sim possono prendere il sole e abbronzarsi (o scottarsi!). Possono utilizzare qualsiasi lettino, lettino galleggiante o asciugamano da spiaggia. Anche le sirene possono prendere il sole mentre nuotano.

Cliccando sul Sim che sta pendendo il sole, possiamo applicare la crema solare che lo protegge dai raggi. I Sim continueranno a prendere il sole fino a scottarsi se non saremo noi ad annullare l’interazione.

Se vogliamo un’abbronzatura a tinta unica dovremmo far abbronzare il nostro Sim senza vestiti, altrimenti prenderanno la forma del costume. L’abbronzatura sarà perfetta se fatta senza vestiti.

sims 4 tan


IMMERSIONI

Facendo attenzione alle boe che galleggiano sulla superficie del mare, ne possiamo vedere di due tipi: da snorkeling e da immersione.

Snorkeling – Dobbiamo cliccare sulle boe situate dove l’acqua è limpida e circondate da pesci e coralli da osservare sott’acqua.

Immersioni – Dobbiamo cliccare sulle boe dove l’acqua è più profonda e possiamo immergerci per cercare tesori, conchiglie, pescare o scattare foto subacquee.

  • Non ci sono lotti di immersione. I Sim, o le sirene, si immergeranno per poi ritornare in superficie.

Per sbloccare tutta l’attrezzatura per le immersioni è necessario alzare il livello dell’abilità fisica. Man mano che alziamo il livello, vedremo apparire nuove attrezzature.


TRATTI & ASPIRAZIONI


vita da spiaggia

VITA DA SPIAGGIA (aspirazione)

Il Sim vuole prendersela comoda e godersi la vita da spiaggia.


FIGLIO DEL MARE (tratto del Sim)

Rispondi al richiamo del mare! I Sim con questo tratto prediligono le attività acquatiche e si sentono più vicini agli abitanti del mare.


FIGLIO DELLE ISOLE (tratto del Sim)

Questi Sim si sentono spiritualmente legati alle isole di Sulani. Onora le isole immergendoti nella loro cultura, invoca potenti elementi e raccogli i frutti delle loro benedizioni (o subisci le conseguenze della loro sfiducia).


ATTIVITÀ VULCANICA (tratto del lotto)

Il lotto è vicino a un vulcano attivo! Fai attenzione ai terremoti, ai soffioni e alle occasionali bombe di lava.


FUORI DALLA RETE (tratto del lotto)

Il lotto non è collegato alla rete elettrica o idrica (il che significa che non sono previste bollette). Questo sì che è vivere al naturale!


PARERE PERSONALE 

Potrei essere di parte in quanto non aspettavo altro che le sirene in The Sims 4, ma nel complesso trovo questa espansione molto ricca di contenuti, tra una vastità di oggetti a tema e abiti piuttosto che uno scenario ricco di novità. Anche se mi mancano i lotti di immersione, trovo tutto molto ben fatto, dalle abbronzature ultra realistiche alle feste nel centro cittadino dell’arcipelago.

The Sims 4 Vita sull’Isola è disponibile da Venerdì 21 Giugno.
Per qualsiasi altra domanda o curiosità non esitate a contattarmi via Facebook o Instagram.

Commenta

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked