The Sims 4 Vita Ecologica: Evergreen Harbor e lo sviluppo della città

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è GameChangers_Watermark_black-300x198.png
THE SIMS 4 VITA ECOLOGICA EXPANSION PACK
CODICE DI ACCESSO ANTICIPATO FORNITO DA EA

INDICE


EVERGREEN HARBOR

DESCRIZIONE

Affiancata dalle ondeggianti colline ammantate di foresta sempreverde da un lato e dalle acque del Willupette Sound dall’altro, un tempo Evergreen Harbor era il polo industriale della regione. Il mondo circostante però cambiava e la regione non riuscì a tenere il passo. Un luogo dove i Sim tengono alla propria comunità e l’affetto tra vicini non è un mero passatempo, ora Evergreen Harbor deve plasmare il proprio futuro. L’unica domanda è: che genere di futuro sarà?

Evergreen Harbor si suddivide in tre aree distinte. Ognuna di queste è caratterizzata da un ambiente specifico.


CAVA DEL MIETITORE – 4 lotti

Quando il prospettore Arnoldo Mietitore fondò la propria famosa cava di roccia a Evergreen Harbor, difficilmente avrebbe potuto immaginare il piccolo sobborgo che sarebbe sorto attorno a essa decenni più tardi. Oggi una serie di accoglienti abitazioni, appartamenti e spazi adibiti all’uso comunitario si erge all’ombra delle impressionanti pareti di pietra bianca.


POSTO PORTUALE – 5 lotti

Quello che un tempo era un movimentato porto commerciale oggi ospita numerose abitazioni e attività che rendono omaggio alle proprie radici industriali e puntano, secondo la parlata locale, a “mantenere Evergreen in fiore!”. Il porto vero e proprio potrà anche non essere più attivo, ma rimane viva la promessa di qualcosa di meglio.


STAZIONE DELLE CONIFERE – 4 lotti

Che succede quando i treni smettono di correre? Al giorno d’oggi il centro di Evergreen, affettuosamente noto alla gente del posto come Stazione delle Conifere, potrà anche essere un po’ più tranquillo, ma gli abitanti ti diranno che la defunta stazione ferroviaria e le sgradevoli cisterne nascondono una comunità operosa e ansiosa di migliorare il proprio angolino di mondo.


PIANI D’AZIONE DI QUARTIERE

I piani d’azione di quartiere (P.A.Q.) rappresentano lo strumento con cui i Sim possono lasciare la propria impronta sull’aspetto del proprio quartiere.

Una volta che ci siamo trasferiti a Evergreen Harbor, un Sim Ecoautorità verrà a bussarci alla porta per darci più informazioni sul quartiere e il metodo di votazione.

Mentre il periodo di votazione è aperto – dal Venerdì alle 8:00 al Lunedì alle 18:00 – i Sim possono votare tramite una bacheca pubblica delle votazioni comunitarie o cliccando sulla propria cassetta postale.

Per votare, un Sim ha bisogno di influenza. Ogni votazione richiede 10 punti di influenza. I Sim possono guadagnare influenza in diversi modi, come conoscere nuovi Sim, stringere amicizie, farsi promuovere in qualsiasi carriera, attenersi al regolamento di un piano d’azione di quartiere, lavorare come progettista civile, etc..

Ecco le descrizioni dei piani d’azione di questo quartiere, più la lista completa di tutti i P.A.Q. che possiamo aggiungere.

Anche i Sim non giocanti possono votare, ovviamente il loro voto sarà casuale, ma potremmo convincerli a supportare il nostro piano d’azione, o quello che desideriamo entri in vigore.

Ogni azione entrata in vigore darà un aspetto diverso allo scenario

e man mano, nel tempo, si sviluppano i lavori.

Possono essere in vigore fino a quattro piani d’azione
in qualsiasi quartiere residenziale.


IMPRONTA ECOLOGICA

Ora tutti i quartieri presentano un’impronta ecologica. Gli spazi verdi, gli oggetti e le azioni dell’intera comunità fanno sì che l’impronta ecologica di un quartiere diventi verde, neutra o industriale.

Un’impronta ecologica verde comporta un’atmosfera sana, aria fresca, utilizzo di pannelli solari e altri oggetti ecologici. I lotti con molti alberi, piante da giardino e dispositivi a risparmio energetico contribuiscono all’impronta ecologica verde.

Un’impronta ecologica industriale comporta inquinamento e smog. Incendi di ogni genere e rifiuti contribuiscono all’impronta digitale industriale. Quando i Sim si trovano in queste aree tossiscono a causa dall’aria inquinata.


SPAZI COMUNITARI

In The Sims 4 Vita Ecologica è presente un nuovo tipo di lotto che è quello degli Spazi comunitari e consentono ai Sim di radunarsi come comunità di un quartiere e di influenzare il cambiamento di esso. Nelle informazioni del lotto possiamo impostare ogni spazio comunitario trasformandolo in un giardino comunitario, un mercato o un atelier, quindi sfruttarlo a vantaggio della comunità.

In ogni spazio comunitario è presente una bacheca comunitaria, utile ai Sim per informarsi e votare per attuare dei cambiamenti.

Quindi lo scenario è composto da tre quartieri, ogni quartiere forma una comunità, ogni comunità ha una bacheca comunitaria. Questo vale anche negli altri scenari, eccetto che si utilizza la cassetta postale al posto della bacheca.

Non è possibile votare fuori dal quartiere di residenza, ma possiamo controllare le informazioni come i piani d’azione in vigore di quel quartiere.


ASPIRAZIONI


ECOINNOVATORE

Il Sim vuole creare una comunità migliore e più verde.


CREATORE MAGISTRALE

Il Sim vuole diventare esperto della fabbricazione!


TRATTI


CREATORE – Tratto della personalità

Questi Sim diventano felici quando creano cose. Diventano tristi quando trascorrono troppo tempo dall’ultimo completamento di un progetto al fabbricatore, alla postazione di creazione di candele, al gasatore o al tavolo da lavoro. Quando non riescono a costruire o a riparare qualcosa, non subiscono ripercussioni negative.


DISCEPOLO DEL RICICLO – Tratto della personalità

Questi Sim sono riciclatori febbrili che amano riciclare e rovistare in cerca di pezzi e frammenti di vario tipo. Se però dovessero trascorrere troppo tempo senza dedicarsi al proprio hobby…


FANATICO DEL VERDE – Tratto della personalità

Questi Sim sono al colmo della felicità quando abitano in una strada verde e lavoreranno con continuità per rendere più ecologico il proprio ambiente.


FREEGANO – Tratto della personalità

Questi Sim rifiutano il consumismo e preferiscono ridurre gli sprechi con qualsiasi mezzo. Si divertono a cercare cibi e beni buttati o riutilizzati, e sono i più fortunati nel trovare i tesori più preziosi nei cassonetti! Tendono a diventare tesi o a sentirsi a disagio se trascorrono troppo tempo a guadagnare o spendere simoleon.


TRATTI DEI LOTTI

ECOLOTTO – Tratto del lotto

Il lotto migliora la propria eco compatibilità più velocemente degli altri.

GEOTERMICO – Tratto del lotto

Il riscaldamento naturale riduce gli importi delle bollette generando elettricità e mantiene calde le piscine.

LOTTO DI DISCARICA – Tratto del lotto

Questo posto è una discarica! La spazzatura si accumula nel lotto.

RIDUCI E RICICLA – Tratto del lotto

Il lotto genera spazzatura riciclabile e compostabile, e i bidoni all’esterno non sono più senza fondo. È indispensabile gestire attivamente la produzione di rifiuti!


PARERE PERSONALE

Questa espansione è una novità assoluta in The Sims. Sono sincero, non mi aspettavo di giocare a qualcosa di così nuovo, ho anche fatto fatica a capire alcune delle nuove dinamiche. The Sims 4 Vita Ecologica non è basato solo sull’inquinamento, ma anche sul rinnovamento degli scenari. Il fatto che ogni quartiere possa cambiare aspetto in base a delle votazioni comunitarie la trovo davvero una cosa innovativa per l’intera saga. Questo ci permette di creare un ambiente diverso per ogni quartiere.

The Sims 4 Vita Ecologica è disponibile da Venerdì 5 Giugno.
Per qualsiasi altra domanda o curiosità non esitate a contattarmi via Facebook o Instagram.

0 Comments

  1. Albertosays:

    Bravo la scaricherò una vella espansione

  2. Albertosays:

    Usciranno i trucchi di the sims vita ecologica?

  3. Simsilvysays:

    Ciao! Qualcuno di voi ha capito come “inviare uno studio municipale” tramite la cassetta della posta? È una delle attività da casa della carriera Progettista Civile. Cliccando sulla cassetta però, non compare nulla di simile. Nemmeno al pc.
    Sapete come aiutarmi?

Commenta

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked