The Sims 4 Vita da Genitori | Anteprima Esclusiva

DIVENTATE GENITORI MIGLIORI

Ciao a tutti! Giovedì scorso, Luke Production ha ricevuto un codice da EA Italia per giocare in anteprima a The Sims 4 Vita da Genitori Game Pack. Ringraziamo nuovamente EA per quest’opportunità, senza la quale non avremmo potuto scrivere quest’articolo.

the sims 4 vita da genitori

INDICE


ABILITA’ GENITORIALE

Ora tutti gli adulti possono aquisire l’abilità “Genitorialità“, fondamentale per qualsiasi Sim che vogliono crescere i loro bambini educati e felici.

the sims 4 vita da genitori pasticcio

I Sim possono sviluppare la propria abilità genitoriale svolgendo ricerche al computer, badando ai bambini, parlando con altri genitori o leggendo libri sulla nuova abilità. Lavorando coi bambini, possiamo incoraggiare i loro comportamenti positivi e scoraggiare quelli negativi.

Per esempio, se un bambino sta combinando un pasticcio, possiamo scegliere di discuterne serenamente o di agire con maggiore decisione urlandogli di smetterla.

Un genitore abile aiuta i propri bambini anche soddisfacendo i loro bisogni con rapidità. Un ottimo genitore coglierà i segnali non verbali dei neonati riuscendo a determinare i loro bisogni. Saper distinguere tra quando un neonato è affamato e quando è assonnato potrebbe risparmiare tante inutili ore di panto.


VALORI CARATTERIALI

I valori caratteriali determinano la capacità di un Sim di adattarsi e comportarsi in modo efficace nella vita di tutti i giorni. I valori caratteriali sono cinque, ed è possibile influenzare solo quelli dei bebè, dei bambini e degli adolescenti.

the sims 4 vita da genitori valori caratteriali the sims 4 vita da genitori empatia

Educazione

  • I valori dell’educazione possono aumentare attraverso presentazioni amichevoli, apparecchiando la tavola, ripulendo i piatti o complimentandosi. I genitori possono inoltre insegnare ai propri figli “per favore” e “grazie”.
    • Le cattive maniere si acquisiscono ruttando, facendo peti, imprecando o attraverso presentazioni scortesi. E’ maleducazione anche che i bebè si svestano davanti a estranei.

Responsabilità

  • Facendo compiti e prendendo buoni voti, i valori caratteriali della respnsabilità aumenteranno. Anche buttare via i rifiuti, lavarsi i denti e riordinare i giocattoli presi dall’apposita scatola sono azioni che avranno un impatto positivo.
    • Andare male a scuola e infrangere i coprifuoco e le punizioni sono azioni che influiranno negativamente sulla responsabilità. I bebè e i bambini che combineranno un pasticcio causeranno una diminuizione della responsabilità, come pure gli adolescenti che lasceranno il proprio lavoro.

Risoluzione dei conflitti

  • I Sim possono aumentare positivamente la propria risoluzione dei conflitti scusandosi o appianando discussioni. I genitori possono anche insegnanre a dire “scusa”. La risoluzione dei conflitti aumenterà anche provando ad aiutare a recuperare cattive relazioni.
    • Dichiarare inimicizie o odiare Sim può influire negativamente sulla risoluzione dei conflitti, come pure le lotto o le dispute.

Empatia

  • I Sim possono sviluppare la propria empatia facendo volontariato come famiglia o scegliendo interazioni sociali che aiutino gli altri a fronteggiare gli umori negativi. I bambini possono anche giocare con il proprio set da gioco medico.
    • L’empatia diminuirà essendo perfidi, urlando contro un altro Sim, facendo i troll al computer o colpendo animali di peluche.

Controllo emotivo

  • I Sim capaci di canalizzare le proprie emozioni negative possono sviluppare il controllo emotivo nonchè eseguire numerose interazioni distensive su radio e strumenti, oppure fare jogging per schiarirsi le idee.
    • Subire un crollo emotivo, spintonare e mordere sono azioni che influiranno negativamente sul controllo emotivo. Tale valore diminuirà anche distruggendo case delle bambole o scatole di progetti scolastici.

the sims 4 vita da genitori risoluzione dei conflitti


NUOVI TRATTI

I bebè, bambini e adolescenti possono guadagnare o perdere i valori in base alle proprie azioni e al modo in cui i rispettivi genitori vengono coinvolti in tali comportamenti. Una volta che un valore raggiunge l’estremità scura dell’indicatore, il Sim è a portata del ricevimento di un nuovo tratto specifico quando passa di età diventando giovane adulto. I tratti in questione sono i seguenti:

  • Educazione
    • Buone Maniere/Cattive maniere
  • Responsabilità
    • Responsabile/Irresponsabile
  • Risoluzione dei conflitti
    • Moderatore/Polemico
  • Empatia
    • Compassionevole/Insensibile
  • Controllo emotivo
    • Controllo emotivo/Emozioni incontrollate

Quando un adolescente passa di età diventando giovane adulto, i progressi dei suoi valori caratteriali vengono convertiti in tratti che influiranno sulla vita quotidiana del Sim.

Per esempio, un Sim che otterrà il tratto “Responsabile” svolgerà meglio il proprio lavoro, lavorerà sodo senza stress e completerà automaticamente il proprio incarico del giorno.
Mentre, un Sim che otterrà il tratto “Compassionevole” può aiutare altri Sim a stemperare le emozioni negative e sanno anche empatizzare con loro condividendo i fardelli emotivi.

the sims 4 vita da genitori compassionevole


NUOVA ASPIRAZIONE

Super genitore – Il Sim vuole essere il miglior genitore di sempre.


DISCIPLINA

In The Sims 4 Vita da Genitori tutti i figli seguiranno una disciplina che porterà loro ad avere caratteri unici e differenti. Spesso i bambini hanno necessità che qualcuno insegni loro che combinare pasticci non è accettabile. I genitori possono incoraggiarne o scoraggiarne i comportamenti positivi e negativi. Esistono vari livelli di scoraggiamento: i genitori possono chiedere con delicatezza a un bambino di non fare qualcosa, fargli un bel discorsetto o perdere le staffe e urlargli di smetterla.

the sims 4 vita da genitori disciplina

  • Un bambino non reagirà alla disciplina sempre allo stesso modo ed è importante fare attenzione al modo in cui si comporta: a volte ascolterà volentieri e altre volte ancora respingerà il provvedimento disciplinare.
  • La disciplina farà aumentare o diminuire determinati valori caratteriali, che a loro volta influenzeranno il modo in cui i bambini reagiranno a una disciplina e alle norme punitive.
  • E’ possibile mettere in punizione i bambini se si comportano davvero male.
  • Il genitore può scegliere di proibirgli una delle sue attività preferite per una giornata intera.
  • I bambini responsabili non si permetteranno di infrangere una norma punitiva, mentre quelli meno responsabili potranno provare a cavarsela.
  • Un bambino sorpreso a infrangere le norme punitive può essere messo di nuovo in punizione.

PARERE PERSONALE

Un Game Pack dedicato alle interazioni familiari che rende il gioco decisamente più reale e concreto. Una volta installato, sarà difficile tornare indietro. Con questo pacchetto, i Sim formeranno un loro carattere che influenza nella loro crescita, rendendosi ancora più unici tra di loro. Credo sia il Game Pack che vorremmo tutti.

Ringrazio nuovamente EA Italia per avermi dato la possibilità di giocare in anteprima al nuovo Game Pack che, vi ricordo, sarà disponibile da domani 30 Maggio.
Per qualsiasi altra domanda o curiosità non esitate a contattarmi via Facebook.

1 Comments

  1. Jennyfersays:

    Finalmente un game pack dedicato alla famiglia :D
    Grazie mille per l’articolo, è tutto molto interessante!

Commenta

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked