The Sims 4 Usciamo Insieme! | Anteprima Esclusiva

La scorsa settimana, Luke Production ha ricevuto l’accesso anticipato da EA Italia per giocare a The Sims 4 Usciamo Insieme!, così abbiamo avuto modo di scoprire la nuova espansione con tutte le sue novità. Naturalmente ringraziamo EA, senza la quale non avremmo potuto giocarci e scrivere quest’articolo.


GESTIONE DEI CLUB

Giocare con i club rende la modalità di gioco più completa e realistica. Non credevo affatto di innamorarmi così tanto dei club, ma a quanto pare sarà una caratteristica che utilizzerò sicuramente in quasi tutte le mie famiglie. Per usufruire dei club, è stata aggiunta una nuova icona all’interfaccia, proprio di fianco a ai bisogni in basso a destra. Di seguito vi spieghiamo come entrare in un club e come crearne uno tutto nostro.

  • Entrare in un club
    Entrare in un club è molto semplice. Basta sfogliare i club già esistenti e scegliere quello che preferite per il vostro Sim. Ogni club ha un nome, una descrizione e un’icona che visualizzeremo sulla testa del nostro Sim una volta entrato nel club. Una cosa importante sono i requisiti, se il nostro Sim non dispone dei requisiti necessari non può entrare nel club.

 


Creare un club

Possiamo creare un club quando vogliamo e determinarne le sue caratteristiche:

  • Requisiti del club – possiamo scegliere dei tratti o delle abilità in particolare, l’età richiesta per partecipare, la situazione finanziaria, etc..
  • Attività da svolgere – le attività che dovranno svolgere i Sims durante i raduni del Club per guadagnare i punti del club.
  • Attività vietate – le attività che NON dovranno svolgere i Sims durante i raduni del Club, o il Sim questione verrà sgridato dagli altri.
  • Ritrovo del club – possiamo decidere se il ritrovo del nostro Club sarà un lotto in particolare, un ritrovo generico oppure nessun ritrovo.
  • Abiti del Club – possiamo scegliere se il nostro Club dovrà indossare un outfit in particolare o semplicemente determinarne un colore o uno stile in particolare.

 

Se il vostro Sim entra in un Club già esistente, e il leader del Club non vi va molto a genio o volete essere voi il leader, potete parlare di lui in modo positivo o negativo agli membri del Club, in modo da poterlo cacciare e diventare voi il leader.
Se siete voi il leader, e per sbaglio fate un’attività che nel Club è vietata, gli altri membri ti sgridano e alcuni possono anche tornarsene e casa.


VANTAGGI DEL CLUB

Ogni volta che, durante un raduno, i Sim svolgono le attività richieste dal club, guadagnano dei punti che serviranno per sbloccare dei vantaggi che ci permetteranno di personalizzare il nostro club a non finire. Per non svelarvi tutto, vi anticipiamo il primo vantaggio, che è lo Stato del club.

  • Famigerato – Quando i tuoi Sim sono membri di un club famigerato, incuteranno paura negli altri Sim. (costo: 100 punti)
  • Ignoto – L’appartenenza dei tuoi Sim a un club ignoto ha un effetto neutro. (costo: 0 punti)
  • Popolare – Quando i tuoi Sim sono membri di un club popolare, otterranno l’ammirazione degli altri Sim. (costo: 100 punti)


WINDENBURG

Windenburg è il nuovo scenario di The Sims 4 Usciamo Insieme! ed è ispirato all’Europa. E’ diviso in tre zone e ogni zona contiene un lotto speciale.

  • In alto troviamo un paesaggio in stile rurale che include il lotto speciale Tenuta Von Infesta, un’abitazione infestata con un giardino immenso e un labirinto stregato.
  • A destra abbiamo il centro di Windenburg diviso in due parti: il lato ultramoderno a sud e il lato gotico a nord e, ancora più su, si celano le Rovine Antiche, un altro lotto speciale.
  • Il terzo distretto è quello sull’isola, che include l’ultimo lotto nascosto: le Scogliere. Qui possiamo ammirare uno scenario in mezzo al mare, il luogo in cui possiamo anche avvistare il mostro marino di Windenburg.


NUOVE ABILITA’

  • Mixaggio da DJ – Tutti sono capaci di ‘scratchare’ con un disco, ma solo i Sim con l’abilità di mixaggio da DJ sono sempre capaci di ideare un ritmo. Sanno usare la console del DJ, creare mix personalizzati e intrattenere la folla. L’abilità di mixaggio da DJ si acquisisce esercitandosi con una console del DJ o suonando per un pubblico. Sviluppandola si sbloccano nuovi generi musicali e interazioni con la console de DJ.
  • Ballo – I Sim che possiedono questa abilità non riescono mai a resistere all’impulso di ballare. Amano muoversi e sono sempre pronti a lanciarsi sulla pista da ballo. L’abilità di ballo può essere migliorata dandoci dentro in pista, muovendosi a tempo con la musica da console del DJ o di uno stereo e persino esercitandosi allo specchio. Sviluppando l’abilità di ballo, si sbloccando nuove movenze utilizzabili dal proprio Sim.

NUOVI TRATTI

  • Macchina da ballo – Questi Sim non vedono l’ora di scendere in pista, ballare e festeggiare tutta la notte! Nei ritrovi come bar, locali notturi e lounge bar, possono ricevere un’esplosione di energia con l’interazione ‘E’ tempo di festa’. Le macchine da ballo ricevono anche uno stato umorale felice quando raggiungono i ritrovi sociali.
  • Affiliato – Questi Sim amano frequentare i club e tendono ad essere più felici quando sono circondati dagli amici.

NUOVA ASPIRAZIONE

  • Popolarità: Leader della comitiva – Il Sim vuole essere il leader del miglior club della città!

Ringraziamo nuovamente lo staff di EA Italia per averci dato la possibilità di giocare in anteprima a The Sims 4 Usciamo Insieme! e spero di aver soddisfatto le vostre curiosità.

Per qualsiasi altra domanda o curiosità potete contattarci sulla nostra pagina Facebook.
Per preordinare The Sims 4 Usciamo Insieme! potete cliccare QUI.

1 Comments

  1. Zheinsays:

    cit. “La scorsa settimana, Luke Production ha ricevuto l’accesso anticipato da EA Italia per giocare a The Sims 4 Usciamo Insieme!, così abbiamo avuto modo di scoprire la nuova espansione con tutte le sue novità.”

    Dunque è tutta questa l’espansione? 35€ per quattro porcherie?
    Ma c’era da aspettarselo… ormai c’è sempre da aspettarselo! Annunciare l’espansione per poi tacere per 4 lunghi mesi.
    Si vede benissimo che questa saga, ormai da anni, si è tramutata in una commercialata bestiale, ed è impossibile non notarlo poiché prezzo e contenuti parlano chiaramente.

    Ti chiedo scusa Luke per questo commento così scontroso verso un gioco che apprezzi. Affinché tu lo sappia, tempo fa anche a me brillavano gli occhi al solo sentir nominare “The Sims”.

Commenta

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked