The Sims 4 – Un mondo diviso in 5 quartieri

Ogni giorno escono sempre più informazioni riguardanti The Sims 4 e oggi vi raccontiamo alcune delle novità che girano sul web. Questa volta si parla degli scenari e, da come SimGuruGraham ha citato varie volte, sembra che avremo più scenari oltre Willow Creek.

TS4_WCquartiere

QUARTIERI
Ogni mondo di The Sims 4 darà accesso a cinque quartieri (NON distretti) collegati con un caricamento di massimo 30 secondi (questo penso dipenda dalla potenza del pc). Ogni quartiere avrà le sue funzionalità e caratteristiche, e ognuno con un’atmosfera del tutto diversa. In ogni quartiere ci saranno un massimo di cinque lotti, residenziali o comunitari, e i quartieri non caricati li vedremo comunque in background. Ci sarà anche un sesto quartiere, ma a differenza dei primi cinque, quest’ultimo è costituito da un’area pubblica naturale molto ampia.

SPAZI PUBBLICI
Anche qui avremo gli spazi pubblici, ovvero aree che non fanno parte di un lotto, e che non saranno modificabili dal giocatore. A differenza di The Sims 3, in cui la maggior parte delle aree verdi dello scenario erano pressoché inutilizzabili e meramente decorative, ora in The Sims 4 potremo inserire tutti i nostri oggetti interattivi, rendendo queste aree più utili (arricchendole, ad esempio costruendo parchi o bagni pubblici) rispetto a The Sims 3. Quindi i parchi non saranno più costruiti in un lotto, ma direttamente sul terreno pubblico.

CARICAMENTI
Quando i nostri sims saranno in viaggio tra un mondo, un quartiere o un lotto, si avvierà un breve caricamento. Ci sarà solo un lotto “attivo” in ogni singolo momento, ciò significa che se volete utilizzare un altro lotto ‘viaggerete’ lì (attenzione, da non confondersi con i caricamenti veri e propri di The Sims 2: in The Sims 4 non ci saranno loading screen, ma un semplice caricamento del lotto). Le zone che non necessitano caricamenti sono le aree che non fanno parte di un lotto (aree pubbliche) quindi i parchi, le strade, zone di pesca, etc. In breve, potremo giocare senza caricamenti nel lotto attivo (residenziale o comunitario) più il quartiere (strade, parchi, zone di pesca, etc..). Questo ci permetterà di avere 20 Sims attivi in esecuzione in qualsiasi momento nel quartiere.

MAP_willowcreek MAP_oasissprings

Quando si viaggia tra i lotti nello stesso quartiere, tutto ciò che stava accadendo in quegli spazi pubblici persiste. Dopo il caricamento, tutti gli stessi sims saranno ancora dove stavano, facendo quello che facevano prima di iniziare il caricamento.

SimGuruGraham ha anche detto che tutti i lotti saranno modificabili a nostro piacimento.

TEMPO
Il tempo non si fermerà una volta usciti da un quartiere, ma scorrerà normalmente, come mai è successo finora in The Sims. Si potranno utilizzare due sims che giocano in due quartieri differenti e spostarsi da un sim a un altro con un semplice click.
Con The Sims 4 sarà anche possibile cambiare famiglia molto più velocemente senza perdere nulla, come i desideri o le aspirazioni.

I nuovi ‘Rabbit Holes’ saranno sostituiti da nuove aree visualizzabili anche internamente, dove i nostri sims interagiscono autonomamente con gli oggetti. Mentre, riguardo il lavoro, i sims cammineranno fino al confine del quartiere (e successivamente scompariranno) per poi ricomparire dallo stesso punto una volta finita la giornata lavorativa.

Riferito a quest’ultimo, han detto che ci sarà una grande sorpresa, ma che non vogliono svelarci.

FONTE

Una cosa interessante potrebbe essere un collegamento fra tutti i mondi, quindi, più mondi si ha installati nel gioco e più, i nostri sims, potranno girarli e visitarli come se tutto fosse un unico mondo in continuo ampliamento.

Per il momento aspettiamo altre informazioni ufficiali e nuovi video.
Vi ricordo di continuare a seguirci sulla nostra pagina Facebook per restare aggiornati e scambiarci opinioni in tempo reale.

0 Comments

Commenta

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked