The Sims 4 Reame della Magia: Anteprima Esclusiva

THE SIMS 4 STRANGERVILLE GAME PACK
CODICE DI ACCESSO ANTICIPATO FORNITO DA EA

INDICE


GLIMMERBROOK

glimmerbrook icon

Glimmerbrook è la nuova cittadina di The Sims 4 Reame della Magia, molto tranquilla e composta da 5 lotti collocati in un unico quartiere. L’area è interamente immersa nella natura con un fiume che la divide, una cascata, un ponticello e diversi sentieri. All’inizio del gioco sono presenti due famiglie, un bar, una casa vuota e un lotto vuoto.

In questo scenario non ci sono macchine, quindi i Sim potranno spostarsi solo camminando. A meno che non possiedano una scopa magica!

glimmerbrook map


INCANTATORE

Il nuovo Sim occulto aggiunto dalla nuova espansione The Sims 4 Reame della Magia è l’Incantatore. Sarà possibile crearli direttamente dal CAS e, grazie alla personalizzazione delle loro abilità durante la crescita del rango, ne potremo creare di tipi diversi. Questi Sim magici hanno gli stessi bisogni dei comuni Sim, con l’aggiunta di una sfera azzurra in alto al pannello che indica la Carica dell’Incantatore.

La carica cambia in base alla quantità di incantesimi che lanciamo. Dobbiamo tenerla sotto controllo prima che il nostro incantatore subisca una sovraccarico magico. ⚡

sims 4 incantatori

I Sim incantatori possono duellare fra di loro. È possibile scegliere fra diversi tipi di duelli: duello amichevole, duello per la conoscenza, duello per gli ingredienti, duello per i reperti, duello acceso.

I Sim incantatori possono ricevere delle maledizioni in base ai loro comportamenti.

Per esempio, la mia Sim ha ricevuto la Maledizione dell’Ostilità Immotivata, e non sono ancora riuscito a fargliela togliere. 😅
In realtà esiste una pozione che purifica il Sim da ogni maledizione. C’è anche un incantesimo a riguardo.

sims 4 maledizione


REAME MAGICO

Il reame magico è un luogo raggiungibile tramite il portale magico che troviamo proprio sopra la cascata a Glimmerbrook. Chiunque può accedere a questo reame, non bisogna per forza essere un incantatore.

Il reame è composto da 4 isole fluttuanti:


QUARTIER GENERALE

Questa è l’isola centrale, dalla quale i nostri Sim accedono al reame e dalla quale possono andar via. Nel Quartier Generale è presente una scuola magica in cui sono presenti i saggi, ovvero dei Sim incantatori esperti dai quali i nostri Sim possono imparare nuove abilità magiche.

In quest’area sono collocati i portali per trasferirsi da una zona all’altra.


VICOLO DEGLI INCANTATORI

Su quest’isola i nostri Sim possono procurarsi ingredienti per le pozioni, bacchette, tomi, famigli, scope e cristalli magici. Tutti questi oggetti sono utili per i nostri Sim incantatori.


CAMPI DI BATTAGLIA

Questo luogo è adatto ai duelli magici. Se i nostri Sim si trovano nel reame magico, appare una nuova interazione “duella sui campi di battaglia”.


GIARDINI

I giardini sono perfetti per passare momenti di tranquillità o per servirsi dei frutti che il giardino ci offre. Nella seconda immagine possiamo notare una nuova pianta in fase di raccolta: la Mandragora.


VANTAGGI DELL’INCANTATORE

Come fu per i vampiri e le star, anche gli incantatori hanno un pannello dei vantaggi, con lo scopo di farli crescere di rango e sbloccare nuove abilità magiche.

Per alzare il rango bisogna eseguire interazioni inerenti alla magia, come studiare tomi, fare duelli, usare la scopa magica, etc..


LIBRO DEGLI INCANTESIMI

Il libro degli incantesimi è molto utile per un incantatore, in quanto racchiude tutti i rituali, sortilegi, pozioni che ha imparato nel corso della sua crescita magica.

sims 4 libro degli incantesimi

Le scuole di magia si suddividono in quattro rami:


MAGIA PRATICA

L’incantatore pratico studia tutto ciò che è utile. La vita è molto più facile con un pizzico di magia.

ESEMPIO // Riparazione: Ripara un oggetto rotto o aumenta la qualità degli oggetti costruiti.
ALTRI INCANTESIMI // Florealità, Strofinamento, Delizia, etc…


MAGIA MALIZIOSA

Non c’è nulla che l’incantatore malizioso adori più del tormentare gli altri con qualche scherzo magico. Perché prendere tutto così sul serio?

ESEMPIO // Disperazione: Riempi la mente di un Sim di sensazioni di intensa tristezza.
ALTRI INCANTESIMI // Delirio, Furia, Infatuazione, etc…


MAGIA INDOMITA

L’incantatore indomito si dedica solo agli incantesimi più potenti e incontrollabili. La magia è una forza da controllare!

ESEMPIO // Infernità: Incenerisci all’istante l’obiettivo con il potere del fuoco.
ALTRI INCANTESIMI // Necrochiamata, Congelamento, Antimaledizione, etc…


ALCHIMIA

Chi studia le arti alchemiche studia pozioni, elisir e tonici di ogni genere. Chi può dire quale potere può essere generato da un incantatore abile?

ESEMPIO // Pozione dei Bisogni Abbondanti: Una pozione per soddisfare tutti i bisogni di un Sim.

ALTRE POZIONI // della Nausea, della Mente Agile, del Ringiovanimento, etc…


FAMIGLI

I famigli potenziano la magia dei loro padroni e li possono proteggere dalla morte. È possibile acquistare i famigli nel Vicolo degli Incantatori del Reame Magico e, ogni volta che ci torniamo, ne troviamo di nuovi.

Ci sono una varietà di famigli che il nostro incantatore può ottenere e legare a sé. Ovviamente sarà possibile invocare un famiglio alla volta.

ELENCO DEI FAMIGLI:

  • Fata
  • Gudo di Sixam
  • Corvo
  • Drago
  • Farfaniglio
  • Rana fluorescente
  • Bambola da Sortilegio
  • Pipisfoglia dal Naso Camuso
  • Fenice
  • Teschio
  • Velato (vuotomostro)


NUOVE PIANTE


MANDRAGORA:

Questa radice, nota per avere talora la forma di un Sim, possiede strane proprietà quando viene abbinata ad altri ingredienti.


VALERIANA:

Nota per attirare numerose specie di mosche con il suo profumo intenso. Meglio tenerla alla larga dalle cucine domestiche…


NUOVE ASPIRAZIONI


PARERE PERSONALE 

Personalmente amo questo Game Pack. Gli incantatori sono molto curati nel dettaglio, tra cui i loro incantesimi e le pozioni. Finalmente un libro degli incantesimi ricco di sortilegi di ogni tipo e divisi per categoria. Mi ricorda un po’ il vecchio The Sims Magie e Incantesimi, in cui i Sim potevano esplorare il mondo magico per acquistare gli ingredienti per le loro ricette. Il nuovo scenario, anche se piccolo, è molto carino e adatto per l’atmosfera del Game Pack. Lo consiglio vivamente a chi ama le streghe e il soprannaturale. 💜

The Sims 4 Reame della Magia è già disponibile da Martedì 10 Settembre.
Per qualsiasi altra domanda o curiosità non esitate a contattarmi via Facebook o Instagram.

Commenta

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked