The Sims 4: Manicomio / Challenge

INTRODUZIONE

Ti trovi nella dimora dei pazzi. Non ricordi niente, nemmeno come sei finito qui. Sai solo che dei dottori stanno prendendo il comando su di te. Il tuo obiettivo è un altro però, ovvero quello di uscire da questa prigione di matti e rifarti una vita tutta tua.

 


MANICOMIO

Per prima cosa iniziare una nuova partita.
Scaricare il lotto “Manicomio” (50×50) e posizionarlo al posto di uno di questi lotti cambiando il tipo di lotto in >> residenziale <<

Willow Creek – Bocciolo di Magnolia

San Myshuno – Prati di Myshuno (richiede l’espansione Vita in Città)
Richiede questa mod installata per poter cambiare questo tipo di lotto.

Brindleton Bay – Testa di Segugio (richiede l’espansione Cani & Gatti)
Se scegliete questo lotto, dovete rimuovere le case presenti nel distretto, lasciando libera la spiaggia.


UNITA’ FAMILIARE

Creare un’unità familiare composta da 8 Sim:

  • 2 dottori. (età compresa tra adulti e anziani)
  • 6 pazienti. (età compresa tra giovani adulti, adulti, anziani)

NOTA

  • E’ possibile utilizzare materiale personalizzato per vestire i dottori.
  • E’ indifferente per quanto riguarda il sesso dei Sim.

 


TRATTI DEI DOTTORI

Entrambi i dottori hanno gli stessi tratti.

  1. Malvagio.
  2. Perfido.
  3. Ordinato.

ASPIRAZIONE DEI DOTTORI

Conoscenza > Sim rinascimentale

Siccome utilizzeremo uno dei pazienti, i dottori saranno i nostri “nemici primari”.
Allo stesso tempo, manterranno l’ambiente in ordine.


TRATTI DEI PAZIENTI

Qui sotto ci sono 9 abbinamenti utilizzabili per i pazienti, quindi ne scegliamo solo 6 da questo elenco.
Tutti i pazienti hanno il primo tratto “Instabile” in comune, e poi seguono questi:

  1. Pessimista, Amante della musica.
  2. Testa calda, Perfezionista.
  3. Infantile, Cleptomane.
  4. Sciatto, Ghiottone.
  5. Perfido, Allegro.
  6. Solitario, Ama l’aria aperta.
  7. Non flirtante, Evasivo.
  8. Buono, Schifiltoso (o Pigro se non possedete “Gita all’aria aperta”)
  9. Genio, Goffo.

Gli abbinamenti sono stati scelti in modo che i Sim abbiano comportamenti inerenti al contesto.
Per esempio: Instabile, Infantile, Cleptomane.

ASPIRAZIONE DEI PAZIENTI

Sanità mentale > Paziente psichiatrico (leggi sotto: Obiettivo)

 


Se volete utilizzare un’unità familiare già esistente, potete scaricarla qui.

E’ possibile anche modificare i Sim dell’unità, come preferite voi.
L’importante è che tutti abbiano un look coerente al contesto.


OBIETTIVO

Per raggiungere l’obiettivo della Challenge, è necessario scaricare la nuova aspirazione personalizzata di cui vi spiego qui sotto.

L’obiettivo della Challenge è ultimare l’aspirazione “Paziente psichiatrico” e iniziarne una nuova.
Dopodiché il nostro Sim sarà libero, potrà trasferirsi e fare una vita per sé.

L’aspirazione che andremo ad utilizzare si trova in una nuova categoria chiamata “Sanità mentale” accompagnata da un nuovo tratto bonus chiamato “Disordine psichico“.
Questo tratto bonus permetterà al Sim di ricevere due nuovi mood occasionali.

Una volta ultimata l’aspirazione, e quindi anche la challenge, il Sim riceverà un nuovo tratto premio chiamato “Cervello strizzato” che influirà sul suo futuro, per esser stato in manicomio in passato.
Questo tratto premio permetterà al Sim di ricevere due ulteriori nuovi mood.

 


REGOLE del MANICOMIO

  • Per acquistare il lotto senza pagarlo utilizzare il cheat “testingcheats true” e poi “freerealestate on”.
  • Appena entrati:
    • E’ consentito decorare, solo la prima volta, ulteriormente l’edificio, sempre e solo che si tratti di ornamenti come piante, soprammobili, tappeti, quadri, etc..
    • Una volta fatto, utilizziamo il cheat “money 20000” per iniziare il tutto con 20000$.
    • Selezionate un dottore e digitate il cheat “traits.equip_trait Frugal” per ricevere il tratto Frugale e avere le bollette ridotte.
  • Al secondo piano assegniamo una stanza, con il rispettivo letto, per ogni paziente. (alcune stanze resteranno libere, non importa)
  • Al terzo piano assegniamo la stanza con i due letti ai dottori.
  • Blocchiamo l’accesso di ogni stanza in modo che solo il “proprietario/i della stanza” può entrarci.
  • Scegliere uno dei 6 pazienti che sarà il nostro Sim principale.
  • La stanza del nostro Sim avrà solo un letto, ma possiamo decorarla trascinando gli oggetti che troviamo nel nostro inventario.
  • Possiamo entrare nella modalità compra solo se vogliamo spostare degli oggetti nella stanza del nostro Sim. Quindi non è consentito acquistare nuovi arredi, modificare stanze e tratti dei lotti.
  • Non è possibile uscire dal manicomio, ma è possibile farlo solo in alcuni orari specifici:
    • Blocchiamo la porta d’ingresso dal Lunedì al Venerdì per tutti.
    • Il Sabato e la Domenica possiamo sbloccarla dalle 10:00 alle 22:00 solo per il nostro Sim.
    • Se desideriamo sbloccare l’ingresso anche per gli altri pazienti, allora possiamo creare un gruppo o un club, in modo che non escano dal distretto di residenza.
  • E’ vietato viaggiare in altri quartieri o distretti. Nei momenti in cui il nostro Sim può uscire, potrà stare solo nei paraggi dell’edificio.
  • Gli unici servizi al telefono che possiamo chiamare sono: pizza a domicilio, servizio di pulizie/riparazione/giardinaggio.
  • Se un Sim dovesse morire, è possibile spostare la sua urna nell’apposito spazio in cantina.
  • C’è una stanza apposita all’ultimo piano in cui è possibile cambiare aspetto/abiti del nostro personaggio. Sempre che siano inerenti al contesto.
  • Non è consentito fare figli durante la permanenza.

 


REGOLE GENERICHE

  • Andare nelle Opzioni di gioco e impostare l’autonomia dei Sims su Totale tranne per il Sim selezionato.
  • Una volta scelto il nostro paziente principale, è vietato utilizzare tutti gli altri Sim, tanto saranno comandati dal gioco.
  • Se abbiamo bisogno di qualche oggetto che gli altri Sim hanno messo nel loro inventario, dobbiamo attendere la mezzanotte nel gioco, mettere il gioco in pausa e prendere gli oggetti.
  • Non è possibile cercare un lavoro né aprire un’attività.
  • Gli unici lavori consentiti sono quelli da casa, come scrittore, giardiniere, etc.. (risultando sempre disoccupato) oppure vendere oggetti trovati utilizzando l’inventario.
  • In caso di morte di un dottore, dovremo crearne un altro con gli stessi tratti e inserirlo nel manicomio.
  • In caso di morte di un paziente, invece, dovremo crearne uno nuovo utilizzando uno degli abbinamenti mancanti, e così via.
  • Scaricare la nuova aspirazione “Paziente psichiatrico” e assegnarla a tutti i pazienti.

 


DOWNLOADS

LOTTO / Manicomio [GALLERIA]

DOWNLOAD Manicomio di Willow Creek
(consigliato per chi ha solo il gioco base)

DOWNLOAD Manicomio di San Myshuno
DOWNLOAD Manicomio di Brindleton Bay
(consigliati per chi possiede DLC)

ASPIRAZIONE / Paziente psichiatrico
DOWNLOAD


DOWNLOAD FACOLTATIVO

UNITA’ FAMILIARE / Dottori e pazienti [GALLERIA]
DOWNLOAD


Per qualsiasi altra domanda o richiesta potete lasciare un commento qui sotto o contattarmi via Facebook / Instagram.

1 Comments

  1. Ludovicasays:

    Wow molto più stimolante rispetto alle solite challenge. Complimenti!

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