The Sims 4 Avventura nella Giungla | Anteprima Esclusiva

THE SIMS 4 AVVENTURA NELLA GIUNGLA GAME PACK
CODICE DI ACCESSO ANTICIPATO FORNITO DA EA

the sims 4 avventura nella giungla

INDICE


SELVADORADA

sims 4 selvadorada logo

Per prima cosa, dobbiamo cliccare sul telefono per prenderci una vacanza

Selvadorada è il nuovo scenario di The Sims 4 Avventura nella Giungla Game Pack, una pericolosa giungla che nasconde i suoi misteri e segreti.

Lo scenario è formato da due regioni. Il quartiere a destra contiene 4 lotti: due case affittabili, una taverna e il museo archeologico di Alam. Il quartiere comprende anche una piazza col mercato di Puerto Llamante; qui possiamo socializzare con i selvadoregni nell’ambiente rassicurante di un villaggio.

sims 4 selvadorada

A sinistra, il quartiere della giungla di Belomisia è quello in cui si recano gli avventurieri in cerca di rovine omiscane e reperti antichi. Qui troviamo 3 lotti: due case affittabili e un parco (dal quale iniziamo la nostra avventura nella giungla). Il resto delle aree/lotti sono da scoprire.

 

COSA FARE PRIMA DI ADDENTRARCI NELLA GIUNGLA?

Esploriamo il luogo, visitiamo la taverna e conosciamo la gente del posto. Il mercato può essere un buon inizio prima di addentrarci nella giungla fitta. Qui possiamo trovare i rifornimenti adeguati per fronteggiare i pericoli naturali, che sono molto frequenti.

sims 4 selvadorada market sims 4 selvadorada marketplace

l’inventario del mercato cambia diverse volte al giorno

Un’elevata abilità di cultura selvadoregna non solo ci aiuterà a orientarci nel contesto sociale locale, ma ai livelli più alti anche a evitare pericoli naturali. Le abilità di logica e forma fisica saranno utili quando ci imbatteremo nelle trappole, mentre l’abilità di giardinaggio ci servirà per aprire un varco nei viticci, utilizzando le mani, che ostacoleranno il nostro passaggio. Oppure possiamo sempre cercare ed acquistare un machete al mercato.

sims 4 jungle

I Sim possono acquisire l’abilità di cultura selvadoregna interagendo con la gente del posto. Un Sim in possesso di tale abilità potrà imparare a sopravvivere nei dintorni, apprezzare il sapore del cibo locale, imparare nuove canzoni per chitarra e perfino eseguire alcune movenze di ballo. Nonostante ciò, non tutta la gente di Selvadorada vi risiede: non lasciamoci ingannare dagli altri turisti e cerchiamo i Sim che indossano gli abiti locali o lavorano nei negozi della zona. La gente del posto è caratterizzata da determinate interazioni sociali.

Un Sim dalla spiccata abilità di cultura selvadoregna può ballare la rumbasim, il ballo più amato a Selvadorada.


ARCHEOLOGIA

Per i Sim appassionati di storia e scavi, la nuova abilità archeologia ci permetterà di venire a conoscenza di favolosi reperti utili per decorare la casa. I cumuli di terra e i punti scavo conterranno numerosi oggetti distinti da trovare. Ci imbatteremo in ammassi di terra, reperti non autenticati, fossili, polvere d’ossa e molto altro.

sims 4 scavi

Gli ammassi di terra possono sembrare poco interessanti, ma con l’aiuto del tavolo archeologico un Sim può trovare i reperti che contengono. Se troviamo della polvere d’ossa, assicuriamoci di conservarla. Può essere ceduta ai selvadoregni in cambio di potenti antidoti ai veleni.


GIUNGLA

sims 4 snake

La giungla è un luogo pericoloso, quindi dobbiamo prepararci prima di addentrarci. Mosche incendiarie, ragni, pipistrelli del plasma, moscerini folgoranti e api sono tutti pericoli naturali in cui i Sim potranno imbattersi nella giungla. Un esploratore previdente disporrà sempre nel proprio inventario dell’attrezzatura adatta a tenere alla larga gli insetti, mentre quello meno preparato dovrà patire tutte le ustioni, gli avvelenamenti e le folgorazioni che gli riserverà la giungla.

Per ogni pericolo naturale c’è un rimedio che possiamo acquistare al mercato. Per esempio: repellente per ragni, schiuma antincendio, cascata in bottiglia, esca per pipistrelli del plasma, etc..
Una volta che ci troviamo in balia di un pericolo, e disponiamo del rimedio corrispondente, il Sim lo utilizzerà in automatico fino ad esaurimento scorte. Dopodiché dovremo fare rifornimento prima di subire altri pericoli, o il nostro Sim potrebbe anche lasciarci le penne.

sims 4 bees

sims 4 giungla sims 4 giungla

Nella giungla di Belomisia esistono aree nascoste che possiamo scoprire attraversando gli ostacoli sul percorso. Alcuni ostacoli sono bloccati da grandi porte di pietra che non ci permettono di proseguire il cammino durante la vacanza attuale, ma il percorso potrà essere sgombro in occasione della vacanza successiva a Selvadorada.

sims 4 jungle door

Di conseguenza, torneremo a visitarla per trovare nuovi percorsi da esplorare

Il meccanismo della giungla mi ricorda molto The Sims Castaway Stories, in cui il giocatore era sottoposto ad uno scenario controllato con aree accessibili e aree bloccate, pur non sapendo cosa celava l’altra parte. Come vedete qui sotto, ho fatto uno screen di una piccola parte della mappa, ho cerchiato in verde i varchi ostacolati dai viticci e in giallo gli ostacoli bloccati dai portoni di pietra. In realtà ce ne sono molti altri in giro, sta solo a noi cercarli ed esplorarli.

sims 4 adventure


TEMPIO OMISCANO

I Sim che si addentrano a sufficienza nella giungla possono trovare il tempio omiscano.

sims 4 temple

L’antico tempio ha delle proprietà inspiegabili che confondono gli esploratori sprovveduti. La struttura del tempio muta a ogni visita a Selvadorada: le pareti si spostano, le trappole cambiano e gli scrigni di tesori vengono mischiati. Tuttavia, se il tempio sembra avere la meglio sul nostro Sim, proviamo a tornare in occasione di un’altra vacanza.

Per riuscire ad attraversare il tempio omiscano, il Sim deve anzitutto superare le difese del tempio individuando e attivando i meccanismi giusti affinché ogni ingresso sblocchi e riveli la stanza seguente. Ci possiamo accorgere se la scelta del meccanismo che abbiamo scelto è giusta o sbagliata dalla luce colorata che emana; rossa se sbagliata, azzurra se corretta.
I Sim possono anche esaminare ciascuna trappola per capire se un meccanismo sia valido o meno. In ogni caso, la capacità dei Sim di convalidare un meccanismo dipende dal suo livello di abilità e dalla difesa del tempio che sta esaminando.  Quindi spostiamo il puntatore sopra l’interazione “Esamina” per vedere quale abilità è associata alla difesa.

 

Infine, il tempio omiscano riserverà sempre un raro scrigno di tesori, con un assortimento di premi favolosi. Negli scrigni possiamo trovare frammenti di reliquie mistiche o tesori omiscani.


RELIQUIE MISTICHE

Le reliquie mistiche sono potenti oggetti creati combinando basi e parti superiori con un cristallo tagliato e levigato. Si possono usare per lanciare potenti maledizioni o benedizioni sui Sim.

Malgrado ciò, una reliquia è composta da due pezzi che vanno ritrovati: la base e la parte superiore. Le basi e le parti superiori delle reliquie si trovano negli scrigni di tesori del tempio omiscano e nei punti di scavo della giungla di Belomisia. Ciascuna reliquia è alimentata da un cristallo tagliato e levigato.

sims 4 reliquie

Un Sim in possesso dell’abilità di archeologia può usare un tavolo archeologico per tagliare e levigare un cristallo. I cristalli possono essere comuni, non comuni o rari.

Ad ogni modo, le rarità influenzano le maledizioni o le benedizioni che una reliquia mistica può lanciare. Qui sotto vedete un esempio di benedizione data dal tempio.

Benedizione degli Antichi


ALBERO DELLE EMOZIONI

L’Albero delle Emozioni è un nuovo albero che produce delle bacche dai colori delle emozioni dei Sim. Ogni colore ha il suo effetto e rilascia al Sim l’emozione corrispondente per 4 h.


ALBERO DI AVOCADO

Ora i Sim potranno coltivare l’Albero di Avocado e mangiarne il suo delizioso frutto.


ASPIRAZIONI

  • Studioso di archeologia – il Sim vuole capire l’archeologia.
  • Esploratore della giungla – il sim vuole esplorare la giungla!


TRATTI DEI LOTTI

  • Creature zampettanti – Sembra che alcuni parassiti zampettanti si siano stabiliti qui. Preparati: quando colpiranno, non te ne accorgerai nemmeno!
  • Pace e tranquillità – In questo lotto c’è qualcosa che lo rende perfetto per la lettura. I Sim capiscono meglio sviluppando più velocemente la propria abilità grazie alla lettura, mentre gli umori tesi svaniscono più rapidamente.

Prima di concludere, vi invito a guardare questo filmato, creato da me, che vi mostra varie scene di gioco. smile


PARERE PERSONALE

Finalmente i Sim possono affrontare la loro prima avventura addentrandosi nella giungla di Selvadorada! Una volta arrivati nel villaggio, vi accorgerete che siete in uno scenario interamente diverso rispetto a quelli che abbiamo visto finora. Selvadorada è grandissima e molto dettagliata. I rumori e i suoni che sentiamo nell’ambiente, come gli uccelli, il vento, le cascate, sono molto suggestivi; rendono l’idea di essere davvero in mezzo alla giungla. E’ decisamente un Game Pack da non perdere! Ogni vacanza è unica, diversa dalla precedente, perchè andremo a visitare nuove zone della mappa. Nonostante ci abbia giocato molto, non sono ancora riuscito ad esplorare tutte le aree presenti nello scenario.

Vi ricordo che The Sims 4 Avventura nella Giungla Game Pack sarà disponibile da domani 27 Febbraio.
Per qualsiasi altra domanda o curiosità non esitate a contattarmi via Facebook.

 

2 Comments

  1. Juliosays:

    Bellissimo il video!!! 😍😍

  2. Marinelasays:

    bellissimo.. Non vedo l ora di domani che esce <3

Commenta

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked