The Sims 4 Al Lavoro! | Scienziati e alieni

Eccoci qui a parlarvi del fantastico evento tenutosi a Milano negli studi EA, dove abbiamo potuto giocare alla prima espansione The Sims 4 Al Lavoro! disponibile dal 2 Aprile 2015.

Per una questione di tempo e di specifiche indicazioni da parte di EA abbiamo deciso, di comune accordo con i principali canali di The Sims (Luke Production, MondoSims, SimsCri), di ‘suddividerci’ il lavoro, concentrandoci ognuno su una specifica carriera attiva, da potervi fornire in modo più semplice e preciso le novità introdotte dall’espansione nelle diverse professioni.

Dopo aver sorvolato un po’ tutte le nuove carriere, noi di Luke Production abbiamo deciso di soffermarci sulla carriera dello scienziato, a detta della producer la sua preferita… e anche la nostra!
E’ davvero una carriera entusiasmante e ricca di dettagli tutti da scoprire, ve ne citeremo giusto alcuni, per non togliervi tutta la sorpresa!

SCIENZIATO
Le principali mansioni e attività dallo scienziato si svolgono in uno specifico lotto (che ricorda molto la famosa Area 51), – chiamato Laboratori SimFuturo – un laboratorio ricco di dettagli d’arredo e oggetti in stile film di fantascienza.
Quando il Sim deve recarsi al lavoro (solo nelle carriere di scienziato, medico o detective), appare un messaggio in cui ci chiede se vogliamo partecipare alla carriera. Se accettiamo, il gioco ci indirizzerà verso il lotto richiesto per la carriera (quindi il laboratorio, l’ospedale o il dipartimento), se invece scegliamo di non partecipare, il Sim andrà al lavoro sparendo come se fosse una qualsiasi carriera.

Gli scienziati hanno a disposizione diverse apparecchiature tecnologiche con cui interagire: può svolgere analisi, sperimentare nuovi filtri, creare oggetti, viaggiare alla ricerca degli alieni. Uno degli oggetti che gli scienziati possono creare è l’antenna parabolica, utile per esercitare effetti sull’intero quartiere e per tentare un contatto alieno.

Un oggetto piuttosto divertente e interessante è la pistola a raggi, attraverso la quale può interagire in diversi modi con gli altri Sims: può congelarli, trasformali a livello genetico, esercitare loro il controllo mentale. Può anche trasformare quasi tutti gli oggetti dello scenario.

Oltre alla prevedibili conversazioni che può tenere in ambito scientifico, lo scienziato può addirittura accusare alcuni Sim di essere degli alieni!

Gli scienziati sono in grado di creare dei sieri tramite l’utilizzo della postazione chimica. Ecco l’elenco completo:

  • Ringiovanente
  • Aura aliena
  • Ingrassante
  • Fortuna del riparante
  • Ectoplasma di fantasma
  • Serve un riparatore
  • Forza da leone
  • Amicizia del Mietitore
  • Rovente
  • Profumo di rosa
  • Smagrente
  • Intelligente
  • Intruglio ciarlatanesco
  • Scintilla di energia
  • Cibo sintetico

ALIENI
Ovviamente non ci stiamo dimenticando di parlarvi della creatura speciale di questa espansione, sì, l’alieno, che si concilia perfettamente alla carriera dello scienziato. Ebbene, gli alieni sono stati realizzati con grande cura nei dettagli e con nuove interazioni, che li rendono di gran lunga molto più innovativi e interessanti rispetto a quelli che abbiamo visto nei capitoli precedenti di The Sims.

Il mondo nascosto di questa espansione è ovviamente connesso alla razza aliena, raggiungibile attraverso un portale speciale situato nei laboratori di scienza. Il mondo alieno – chiamato Sixam – è bellissimo, sospeso tra diversi mondi nell’universo: si vedono lune, meteoriti fluttuanti illuminati dal sole, cascate dai colori brillanti.

La vegetazione è surreale, di un colore cangiante. Tutto il lotto è cosparso di nuovi cristalli, pietre e vegetali dalla forma tipicamente extraterrestre.

Passiamo ora alle interazioni aliene:

  • I Sim alieni possono decidere di muoversi nello scenario con il loro aspetto originale oppure assumere un travestimento: possono assumere la forma di Sim umani per confondersi tra di loro.
  • Il Sims-travestimento può essere cambiato in qualsiasi momento… ma, non sempre è efficace: alcuni Sim potrebbero scoprire che siete degli alieni camuffati!
  • I Sim alieni sono dotati di diversi poteri, tra cui l’analisi della personalità, l’empatia, il reset della memoria.
  • Sarà possibile fare amicizia con loro, avere interazioni romantiche e fare anche un figlio: il DNA del nascituro sarà un ibrido tra un Sim umano e uno alieno.
  • Non potevano mancare anche i rapimenti alieni, i Sim possono trovarsi vittima di un rapimento e scoprire, una volta tornati, di essere in dolce attesa!
  • E’ possibile creare gli alieni dal CAS.


Ringraziamo ancora di cuore lo staff di EA Italia, per averci dato la possibilità di testimoniare e testare in anteprima la primissima espansione della nuova saga di The Sims.

Ora vi lasciamo con le risposte alle vostre domande.

Come gestirò il Sim al lavoro e quelli della mia unità familiare? Se seguo il medico all’ospedale, gli altri Sim della famiglia che fine faranno con la scuola o altri lavori?
Potrai spostarti dal Sim che lavora al Sim a casa normalmente, come quando sono in altri lotti.

In uno studio fotografico potremo fare noi le foto e utilizzarle? (Incorniciare ed appendere o da mettere su cornice e posizionarla sulle mensole etc..)
Sarà possibile aprire uno studio fotografico, scattare le foto ai Sim, sceglierne i filtri, aggiungere la cornice, e sarà possibile appendere le foto e venderle.

Quanto saranno invadenti gli alieni? Si possono confinare in una zona?
Gli alieni potranno essere ovunque, ma ‘mascherati’ in Sim umani, quindi dovremo riconoscerli. Quindi è possibile avere un appuntamento con un Sim e poi scoprire che è un alieno. Se invece lavori in ospedale puoi trovarteli anche come pazienti.

I vestiti che si vendono saranno solo pile decorative di stoffe o saranno abiti veri?
Abiti veri acquistabili.

Si potrà andare a fare shopping?
Certo. Il nuovo quartiere comprende quattro lotti con i negozi dove sarà possibile aprire un’attività o andarci per acquistare.

Se abbandoniamo un po’ il Sim al lavoro, il suo rendimento resterà invariato finchè non andremo a farlo lavorare noi?
Sì.

Sarà possibile creare vestiti personalizzati che potremmo far indossare ai manichini?
Sì. I manichini saranno nudi e potrai vestirli come vuoi.


Per scoprire di più sulle attività e la carriera del detective, leggete l’articolo di SimsCri
Per scoprire di più sulla carriera del medico, leggete l’articolo su MondoSims

Non dimenticate di seguirci sulla nostra pagina Facebook e scriverci per eventuali domande o curiosità.

4 Comments

  1. LadySimrasays:

    Ciao.
    Domanda : Supponiamo che il lotto ” Future Sims Lab ” e gli altri dedicati al lavoro a me non piacciano,se ne può costruire un altro in sostituzione o meglio ancora da aggiungere ?

    • Silviasays:

      Ho letto sugli altri due siti che i lotti delle carriere scienziato, medico e detective non sono modificabili. Solo i negozi gestiti da te lo sono.

  2. qualcuno può dirmi perfavore come faccio a far aumentare i rapimenti alieni ? Perche io ho messo nel giardino guardiano della gnomolassia antenna parabolica tutte le piante aliene e il portale e i sim che voglio far rapire sono dei sim detective e dei sim scienziati, non esiste qualche trucco o mod per aumentare i rapimenti visto che sono abbastanza rari ? ho provato anche con telescopio dalle 20:00 alle 04:00 cercando la verità ma niente

Commenta

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked