The Sims 4 | Aggiornamento 1.30.103.1010

Ciao Simmini!

Benvenuti all’uscita per il gioco base dedicata a Vita da Genitori, incentrato sui momenti di serenità familiare che ben conoscete! Ritagliamoci un po’ di tempo per goderci i periodi di tranquillità, quando la frenesia quotidiana si dissolve e diventa possibile immergersi nell’armonia riflettendo sulla vita…

…Oh, scusate: mi sono lasciato andare. Parliamo di venti-trent’anni dopo che si diventa genitori (a seconda della qualità di genitori e figli).

Volevo dire che è un periodo travagliato, di frenetica confusione rumorosa in cui il concetto di tranquillità ha senso per appena tre ore, tra le 2 e le 5 del mattino, e in cui la tensione diventa quasi motivo di vanto! Ostentate quindi la vostra con fierezza e iniziamo a inoltrarci tra le novità di questa uscita…

Cosa c’è di nuovo?

Il menu di caricamento/salvataggio è stato… modernizzato.

  • Ora gli slot di salvataggio riportano le miniature dell’unità familiare anziché un elenco testuale.
    • Non sarà più necessario che vi ricordiate in quale salvataggio si trovava l’unità familiare di Goopi Gilscarbo: ora i riferimenti sono tutti visivi!
    • Le miniature saranno tuttavia assenti finché il salvataggio non sarà aperto e salvato nuovamente dopo l’uscita della patch.
  • Ora le copie di sicurezza dei salvataggi possono essere ripristinate attraverso l’interfaccia utente cliccando sull’opzione “Recupera il salvataggio” della finestra di dialogo del caricamento di una partita.
  • Ora gli utenti possono vedere la posizione su disco di uno specifico file di salvataggio spostando il puntatore sopra l’icona del file nella finestra di dialogo del caricamento di una partita.
    • Potete anche cliccare sul pulsante per copiare il percorso negli appunti.
  • Ora potete rinominare il salvataggio nella finestra di dialogo del caricamento di una partita.
  • Il salvataggio automatico è stato rimosso perché non stava funzionando correttamente.
    • In base all’implementazione originaria, il salvataggio automatico era poco chiaro e non funzionava come gli utenti si aspettavano.
    • Ora il salvataggio avviene su esplicita richiesta dei giocatori tornando al menu principale o a “Gestisci gli scenari”, uscendo dal gioco, oppure selezionando “Salva” o “Salva con nome” nel menu che appare premendo Esc.
  • La finestra di dialogo del salvataggio con nome è stata inoltre modificata per mostrare le miniature.
  • La prima opzione nella finestra di dialogo del salvataggio con nome serve a creare un nuovo salvataggio, ma potete selezionarla anche per sovrascrivere eventuali salvataggi esistenti.

Nuove lampade nella modalità Costruisci.

Nell’ordinamento “Oggetti per funzione” > “Illuminazione” > “Lampade da soffitto” si possono trovare tre nuove lampade.

  • Lampada da soffitto Pasticcino Rotondo
  • Lampada da soffitto Pasticcino Quadrato
  • Lampada da soffitto Campaniforme
    • E oggi ho imparato che “campaniforme” è una parola realmente esistente…

Passiamo ora ai problemi che abbiamo risolto…

Problemi generici

  • Ora i bambini possono rompere una casa delle bambole al momento utilizzata da un altro bambino…
    • …perché la frustrazione è qualcosa che va servita in parti uguali.
  • I Sims non riceveranno più un capriccio per sposarsi se saranno già sposati.
    • È semplice, amici: “Sposa felice, casa felice”.
  • L’aspirazione “Progenie di successo” (all’interno della categoria “Famiglia”) non mancherà più di riconoscere se un bambino avrà soddisfatto in precedenza i requisiti dell’aspirazione e dell’abilità della terza e della quarta fase.
    • Convincere un bambino a “lavorare” una volta è già abbastanza difficile; convincerlo poi a farlo una seconda volta… Suggerirei di permutare il bambino con un altro.
  • Il colore della pelle dei neonati non cambierà più quando verranno presi in braccio.
  • Ora il lampione per esterni Georgina con fioriere sospese può essere spento dal giocatore.
  • “Disattiva la suoneria del telefono” disattiverà di nuovo la suoneria del telefono…
    • nel senso che continuerete a ricevere le chiamate: è solo che non le sentirete.
      • Beh, naturalmente potrete sentire la chiamata, ma non lo squillo, il trillo o gli arrangiamenti musicali di Lorde Swift von Iggy-Flay…
        • Naturalmente immagino che non si senta davvero, ma che si legga…
          • a senso unico in un certo senso, con un meccanismo di risposta sì/no.
            • Tra l’altro chi ha inventato questo modello di telefono?
  • Sulla stessa falsariga (la parte testuale)… i bambini non dovrebbero più ricevere SMS inappropriati dagli adulti.
    • Abbiamo eliminato diversi dei modi in cui i bambini potevano ricevere SMS inappropriati, ma se il problema dovesse ripresentarsi fatecelo sapere.
  • Ora è possibile acquistare i premi delle carriere relativi ai livelli sbloccati servendosi del potenziamento associato al tratto premio “Contatti”.
    • In aggiunta, i livelli delle carriere sono stati livellati per livellare con cura i premi a cura dei contatti.
  • Ora il teschio da esposizione Cu Cu Cachoo costa 175 simoleon.
    • Il tricheco non è in vendita.
  • Miglioramento delle prestazioni: i bebè al livello 1 di movimento non dovrebbero più contemplare l’uso di oggetti situati ai piani che non possono raggiungere.
    • I bebè notevolmente intelligenti potranno tuttavia contemplare il loro posto nell’universo.
    • I bebè dalla notevole saggezza potranno tuttavia contemplare i loro movimenti quotidiani.
    • I bebè dalla notevole forza potranno muoversi in contemplazione.
    • I bebè dal carisma insolitamente notevole potranno aspirare alla contemplazione altrui.
    • E i bebè notevolmente capaci potranno contemplare come potrebbero somigliare a Mike.
  • Ora i bebè si vedono anche bere dalla tazza con beccuccio quando sono seduti per terra.
    • In precedenza bevevano solo attraverso una specie di inspiegabile teletrasporto di liquidi.
  • Risolto un problema di reimpostazione di Sims che poteva verificarsi quando un Sim sceglieva autonomamente di raccontare una storia a un altro Sim.
  • I Sims fanno di nuovo delle vasche.
  • I Sims con la preferenza mascolina per l’abbigliamento non indosseranno più costumi da bagno interi femminili scelti a caso all’interno di “Crea un Sim”.
  • Abbiamo risolto un problema per cui un bebè poteva ereditare il capriccio emotivo dei Sims adulti nei paraggi dopo il caricamento in un lotto, sicché il bebè poteva acquisire un capriccio emotivo flirtante.
  • Le fattezze del viso dei Sims non dovrebbero più alterarsi dopo avere selezionato un altro colore degli occhi.
    • “Occhi azzurri?” “Certo signore, lasci solo che le sposti un po’ il naso.” “Non va bene?” “Allora occhi marroni?” “Sì, una scelta ispirata, signore!” “Lasci solo che renda la sua mandibola un po’ più sporgente.” “Non va bene?” “Ma signore, non c’è bisogno di alzare la voce: è lei che ha scelto il marrone, non io!” “Se avesse voluto che la sua mandibola rimanesse allineata, avrebbe dovuto scegliere il verde!”
  • Le durate della vita di adulti e giovani adulti sono state aumentate di 4 giorni per tenere conto dell’introduzione dei bebè.
  • Le travi rinforzate industriali non appariranno più attraverso il soffitto quando saranno collocate al piano inferiore.
    • A meno che non abbiate a che fare con un cattivo impresario, s’intende. Vi resterebbe una sola cosa da fare: un bel tramezzino con montone, lattuga e pomodori.
  • Con i trucchi attivati, ora dovreste essere in grado di modificare i PNG in “Crea un Sim” premendo Maiusc e cliccandoci sopra per poi selezionare “Modifica in CUS”.
    • Dalle mie parti? Magliette hawaiane e pantofole conigliesche!
  • Le luci di cui saranno stati modificati il colore e l’intensità impostando poi l’illuminazione automatica non torneranno più all’impostazione predefinita di colore e intensità.
  • Non dovrebbe essere più necessario ricaricare il proprio lotto né raggiungerlo per fare in modo che i germogli freschi funzionino correttamente all’interno dell’inventario.
  • Abbiamo risolto un problema di visualizzazione del pannello delle statistiche…
    • …Avete presente il pannello delle statistiche?
      • Quello del pulsante nell’angolo superiore destro del pannello “Simologia”? Che mostra statistiche? E altre cose…
        • …sul vostro Sim, su di voi, su cose che potreste aver fatto…
          • Si trova lì fin dal primo momento.
            • Vabbè, fidatevi: abbiamo aggiustato qualcosa di visivo o roba simile lassù. Ora funziona meglio.
  • Abbiamo ottimizzato le pettinature dei Sims predefiniti (come gli Alberghini) in modo che non mutino completamente durante i cambi d’abito: non aveva senso che i capelli cambiassero aspetto.
  • Ora i VegeSims possono dormire in tenda.
    • Il problema è stato risolto per tutti gli intendimenti e scopi.
  • Dovreste riuscire di nuovo a condividere su Twitter dal gioco.

Vampiri

  • Le orecchie vampiresche dei Sims in forma base non spariranno più quando i Sims accederanno alla modalità Vivi.
  • Risolto un problema che poteva impedire a un Sim di ottenere accesso alle case altrui se in possesso del potere vampiresco “Benvenuto eterno”.
    • Benvenuto eterno, tranne questa volta. E… quell’altra volta. Oh, e ricordi dopo la festa di inaugurazione della casa? Già… Indubbiamente non un benvenuto eterno.
  • I Sims che sono stati trasformati in vampiri non dovrebbero più avere una barra dell’età non funzionante.
  • Ora i bebè nati con genitori vampiri manterranno il colore degli occhi con cui sono nati (o impostato dal giocatore) anche dopo il loro caricamento in “Crea un Sim”.

Vita in Città

  • Un guru dell’idillio del Festival dell’Idillio che sarà sposato e farà parte di un’unità familiare non resterà più immortale.
    • Mi viene in mente il filosofo Socrate, che dopo una notte di bagordi sfrenati disse: “Ho sposato chi?”.

Vintage Glamour Stuff

  • La luce del caminetto Facciata Focosa non filtrerà più dal retro del caminetto stesso.
  • I maggiordomi non appariranno più nei lotti dei negozi quando dovrebbero essere a casa… a “maggiordomeggiare”.

Problemi con le risorse di gioco in “Crea un Sim”

Sulla falsariga del programma di creazione di uno Stuff Pack, mi ritaglierò uno spazio in questa sezione dei problemi per fornire qualche chiarimento sulla natura dei problemi stessi e sui membri della squadra che potrebbero risolverli. In tal modo potrete capire un po’ meglio come viene valutato un problema.

 

Inizierò fornendo informazioni sulla natura del problema e sulla sua soluzione, per poi indicare a grandi linee chi potrebbe occuparsene.

 

I seguenti due problemi sono considerati di contrassegno.

  • Ora potete indossare collane con yfTop_SP08ShirtButtonOpen.
  • Ora potete indossare un braccialetto al polso destro e sinistro quando indossate l’abito della carriera affaristica di livello 5 yfBody_EF01BusinessSuitMed!
    • Problemi come questi vengono risolti dalla squadra di produzione. In entrambi i casi, una risorsa era stata impostata per limitare la collocazione di un’altra risorsa.
    • La squadra di produzione ha modificato i contrassegni e ora le risorse non limitano più la collocazione.

I seguenti tre problemi sono considerati di visualizzazione poligonale. In genere al giocatore appaiono come intersezioni tra due elementi (in alcuni casi riguardano il modello di un personaggio, per esempio) che non dovrebbero verificarsi.

  • Risolto un problema di visualizzazione poligonale con GP01BootFoldover e vari pantaloni.
  • ymHair_GP04Slashed non intersecherà più yuHat_GP04Toque.
  • ymShoes_AnkleSquareToe non si confonderà più con ymBody_EF04ShirtSkull.
    • Tali problemi vengono risolti dalla squadra grafica, in genere modificando la struttura geometrica di uno degli elementi problematici o intervenendo sulla ponderazione (il modo in cui un elemento si comporta rispetto agli altri).

Anche il problema di evidenziazione risolto qui di seguito è risultato essere un problema di visualizzazione poligonale.

  • Risolto un problema di evidenziazione che si verificava spostando il puntatore sopra yfHair_ShortShave e yfHair_BuzzCutNatural all’interno di “Crea un Sim”.
    • Potrebbe trattarsi di programmazione, visto che le evidenziazioni sono gestite dal codice, ma in questo caso si trattava di un problema geometrico delle risorse dedicate ai capelli.

Quello che segue è un problema di stratificazione dei personaggi.

  • I Sims di sesso femminile con una corporatura maschile non dovrebbero più avere due ombelichi all’interno di “Crea un Sim”.
    • Per farla breve, i Sims sono fatti a strati (come gli orchi). E se alla pila di strati viene aggiunto quello sbagliato, si verificano problemi come questi. Il problema ha richiesto una correzione del codice per utilizzare uno strato diverso e creare correttamente il Sim.

Quello che segue è un problema di vertici geometrici.

  • Risolto un problema per cui certe definizioni degli occhi deformavano la struttura geometrica di varie risorse dedicate ai capelli.
    • Il problema viene risolto da un grafico e in questo caso era causato da un singolo vertice (il punto angolare di un poligono) erroneamente condiviso con una parte del viso che causava la deformazione dei capelli.

Quello che segue è un problema di texture.

  • Abbiamo risolto un problema con una linea di giunzione visibile sul torso dei Sims di sesso femminile.
    • Il problema ha richiesto che un grafico modificasse la texture del modello base del Sim. La texture è lo strato esteriore che conferisce a un Sim l’aspetto di un Sim anziché quello di una rete metallica. E il modello base di un Sim è la sua struttura essenziale, senza alcuna risorsa.

 

Mi auguro di aver chiarito un po’ meglio alcuni problemi e chi li risolve. So che stavolta ci siamo concentrati sui problemi delle risorse, ma volevo che facessimo una prima incursione nel mondo dello sviluppo…

…Wow, suona un po’ strano a dirsi.

Le mie più sentite scuse e grazie ancora della vostra pazienza e del vostro tempo!

 

-SimGuruGnome

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