The Sims 3 Midnight Hollow – Uno scenario da brivido!

TS3_MidnightHollow2

E’ da quasi una settimana che sto giocando nel nuovo scenario Midnight Hollow, e ho pensato di fare un articolo a riguardo.
Siccome amo l’horror e il paranormale, volevo darvi anche dei consigli per giocarci al meglio! smile

Prima di ogni cosa, vi presento Midnight Hollow. E’ un’antica cittadina vittoriana/steampunk, da secoli occupata da sim molto particolari; dai più eccentrici ai più dark, dai più chic ai più vittoriani.
La notte a Midnight Hollow è stellata e intensa, ma il giorno, caldo e luminoso come siamo abituati a vederlo negli altri scenari, non esiste: nessun raggio di sole attraversa le sue colline, immergendovi, così, in un’atmosfera cupa e surreale.

midnighthollow1

Visitare ogni angolo della città ci permette di ammirare ogni dettaglio; dalle case bruciate alle piazze antiche e popolate.
Con Midnight Hollow possiamo davvero sbizzarrirci rendendo i nostri sim più creativi e intraprendenti del solito, come aprire un’attività e padroneggiare l’arte delle vendite da titolare.
Se invece possedete l’espansione Ambitions, le professioni che potete fare per essere più ineerenti allo scenario sono:

  • Acchiappa fantasmi: andare a caccia di fantasmi in uno scenario horror lo trovo alquanto stimolante.
  • Inventore: un’atmosfera steampunk è perfetta per un inventore.
  • Investigatore privato: nascondersi, scassinare serrature e cercare prove di possibili sim sospettati.

midnighthollow2

Il lotto che mi ha affascinato più di tutti è il cimitero, lo trovo molto horror e ben dettagliato, con tombe di vario tipo.
Il tutto è circondato da semi e gemme, ma non ho ancora trovato il fiore della morte!
Se possedete l’espansione Showtime potete recarvi nelle catacombe per cercare la lampada del genio; un antico oggetto che si abbina moltissimo in questo scenario.
Un consiglio, la lampada del genio è molto rara da trovare, ma se il sim possiede il tratto ‘ Fortunato’, la percentuale per trovarla aumenta.

midnighthollow3

Ecco che all’improvviso, mentre gioco, mi imbatto in quest’unità familiare: la famiglia Synapse.
Lui uno scienziato malvagio che odia l’amore, lei la ragazza più dolce della cittadina rapita da lui per il suo esperimento: capire il funzionamento dell’amore.
Non vi ricorda niente? A me ricordano molto due personaggi di The Nightmare Before Christmas. Appena li ho visti ci sono arrivato subito, e senza avere il minimo dubbio!

midnighthollow4

La presenza di falchi, serpenti e roditori rende lo scenario ancora più credibile. Ovviamente dovete possedere l’espansione Animali.

midnighthollow5

Se siete amanti del soprannaturale come me, non potete non giocare a Midnight Hollow senza l’espansione Supernatural, che offre al giocatore un’ampia scelta di arredamenti e abiti gotici. In più, potete creare e giocare con vampiri, streghe, fate, licantropi e fantasmi, con l’aggiunta del negozio di elisir usati che dà un tocco di magia a questo scenario apparentemente stregato.

midnighthollow6

Spero abbiate gradito questo articolo e i piccoli consigli che vi ho dato. Fin’ora lo considero il mio scenario preferito! smile
Visitate la nostra pagina Facebook per restare sintonizzati ogni giorno con una novità Sims.

Commenta

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked