The Sims 3 Isola da Sogno EP – Sirene e Immersioni

TSIDS

Dopo il fantastico, e a dir poco ‘tropicale’ meeting tenutosi ieri negli studi EA di Milano, ecco il reportage redatto da Luke e KaT, pronto a svelarvi alcune delle ulteriori novità introdotte da The Sims 3 Isola da sogno. Per cominciare, siamo rimasti piacevolmente colpiti dalle sirene e dallo scenario tropicale, compresi i fondali marini, tutti molto curati nel dettaglio. In sintesi le tre grandi novità di quest’espansione sono:

  • House Boats
  • Immersioni Subacquee
  • Resorts

Per quanto riguarda le house boats, sono delle case completamente diverse da quelle usate abitualmente: ci ritroviamo a vivere su delle fondamenta costruite sull’acqua e collegate ad un porto (che è un lotto comunitario). Tutto questo è possibile tramite la modalità ‘modifica la città’, in cui possiamo scegliere le dimensioni e la forma della nostra casa galleggiante.

houseboat1

Dopo una breve ricerca in acqua, abbiamo avuto modo di trovare ed infine utilizzare alcune sirene! Ecco alcune delle loro peculiarità speciali:

  • La coda scompare non appena le sirene raggiungono la terra ferma, prendendo così l’aspetto umano a differenza delle gambe, che rimarranno coperte da squame (dello stesso colore della coda).
  • L’idratazione è uno dei bisogni caratteristici delle sirene, deve essere costantemente curata per evitare la disidratazione e la conseguente morte delle creature. La pioggia aiuterà la sirena a preservare la sua idratazione (questo per quanto concerne i possessori dell’espansione Stagioni).
  • Se le creature rimarranno troppo a lungo sulla terra, lentamente perderanno le squame per assumere definitivamente l’aspetto umano.
  • Le sirene potranno interagire con gli umani. Innamorarsi, fare fiki fiki, sposarsi, e il sim concepito tra un umano e una sirena ha il 50% di possibilità di nascere come umano oppure creatura marina. Durante la gravidanza la sirena non potrà più immergersi in acqua, ma nuotare solo in superficie. Il parto avverrà in ospedale oppure in casa, come i sim umani.
  • Hanno il potere speciale di invocare gli squali se hanno il tratto ‘malvagio’ e, sulla terra ferma, possono richiamare altre sirene (presenti nel lotto) tramite l’utilizzo di una conchiglia. In acqua sono più veloci e abili dei normali sims.
  • Il colore della coda potrà essere in qualunque momento modificato, cliccando su uno specchio ‘modifica aspetto delle squame’.
  • Le sirene non possono dormire o riposarsi sul fondale. Si nutrono prevalentemente dei pesci che catturano sott’acqua.

mermaids1mermaids2mermaids3

I sims umani potranno a loro volta diventare delle sirene in tre modi: con l’utilizzo di un oggetto particolare trovato sott’acqua, chiedendo ad una creatura marina di trasformarlo o tramite il premio vitalizio specifico.

Lo scenario sottomarino è ricco di vegetazione, animali e oggetti da collezionare: compaiono numerosi forzieri contenenti simoleon, pietre preziose,  vecchie reliquie marine.  Anche sul fondale è possibile trovare conchiglie e fossili di variabile valore. Molte sono le grotte esplorabili e comunicanti tra loro nello scenario.
Il regno sottomarino si anima con i numerosi polipetti, stelle marine, gruppi di pesci, numerose varietà di pesci e squali. Quest’ultimi molto dinamici e visibili sia in superficie che sott’acqua.

underwater1

Nello scenario, le isole inesplorate appaiono circondate da una fitta nebbia; non vi è modo di raggiungerle tramite barca o nuoto. Tuttavia, durante le esplorazioni subacquee, è possibile trovare dei frammenti di una mappa che, una volta composta per intero, servirà a raggiungere le isole ignote.

islands1

I nuovi tratti introdotti dall’espansione sono:

  • Adora nuotare: i sims con questo tratto amano a tal punto l’acqua da sentirsi come delle creature marine.
  • Marinario: i sims preferiranno la vita in barca piuttosto che sulla terraferma.

I nuovi desideri vitalizi sono:

  • Salvatore da spiaggia
  • Impero turistico
  • Sommozzatore d’alto mare

I nuovi tipi di morte sono:

  • Attacco da parte di uno squalo (la probabilità di sopravvivenza durante un attacco è maggiore in caso di abilità d’immersione elevata)
  • Affogamento
  • Disidratazione (per quanto riguarda le sirene)

I resort, altra novità dell’espansione, sono molto diffusi nello scenario. Dal super resort a 5 stelle a quello un po’ più scarno, alla portata di tutti i sims. I sims non potranno interagire con nessun elemento presente nei resort, a meno che non si effettui la registrazione alla reception. In quel caso sarà possibile usufruire dei vari trattamenti e delle funzionalità che la struttura offre.

resort1

Qui potete leggere gli articoli degli altri siti che c’erano all’evento:
Edenstyle
Sims3Cri
MondoSims
DanielaSims
Demolounge (Dragon Valley)

Ed infine gustatevi questo video dedicato interamente alle sirene dell’Isla Paradiso, buona visione! smile

[youtube http://youtu.be/-KbEdNPuJMU]

1 Comments

  1. L’ha ribloggato su Demolounge.

Commenta

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked