The Sims 3 dalla A alla Z – H come Hotel

Una delle cose che non si possono fare per ora in The Sims 3 è proprio creare un hotel, ma il bello del gioco è che noi possiamo sempre arrangiarci usando la nostra immaginazione.
Io ho il mio metodo personale che è molto simile a quello degli appartamenti di Late Night, vi spiego meglio.

Come scenario ho utilizzato Maree Splendenti scaricabile dallo Store ufficiale di The Sims 3.

Dobbiamo entrare in un lotto comunitario vuoto e creare un edificio che sarà il nostro hotel, quindi ci saranno la hall, la sala di ristorazione, il bagno, la zona relax e divertimenti vari.
Io ne ho creato uno molto semplice a due piani, il piano terra contiene tutti gli spazi che ho appena citato, mentre al piano superiore ci sono le stanze.


Come potete vedere ho creato una sala di ristorazione mettendo due tavoli da buffet e dei tavoli da pranzo, decorando la stanza a mio piacimento. Nella hall ci sono la zona relax, in cui ho messo dei divani e una tv, e dei giochi per far divertire i sim o alzare le loro abilità, quindi un calcetto, la scacchiera, poi voi potete sbizzarrirvi mettendoci quello che volete, come la piscina, la vasca idromassaggio, etc…

Al piano superiore ho creato le stanze, e qui la cosa si fa un pochino più complessa.
Il gioco non può assegnarci una sola stanza in cui poter alloggiare la notte, quindi prima dobbiamo creare il corridoio con le stanze, e poi ci tocca nascondere tutte le stanze tranne una, ovvero l’unica in cui il nostro sim potrà entrare.
A questo punto non c’è bisogno di arredare tutte le stanze, ma arrediamo solo quella in questione, le altre devono essere tutte nascoste, quindi durante il gioco non possiamo accederci e non sono visibili all’interno.

Per fare ciò dobbiamo aprire la finestra dei cheats CTRL + MAIUSC + C e digitare testingcheatsenabled true, fate INVIO e subito dopo riaprite la finestra dei cheat e digitate buydebug per attivare i trucchi. Dopodichè andiamo nella modalità Compra (per categoria) e vedrete una nuova icona con un punto di domanda, fuori dalla barra sottostante.

Cliccate sull’icona e poi su Varie, qui troverete dei marcatori che hanno una forma tonda, a noi serve il ‘marcatore di stanza nascosta’ che, inserito in tutte le stanze, tranne quella arredata, ce le nasconderà.

(nota: il marcatore deve essere inserito in una stanza a muri chiusi per poterla nascondere, per cancellare un marcatore dovete cliccarci sopra con CTRL + MAIUSC  e cliccare su Oggetto > Elimina)

Una volta inserito il marcatore di stanza nascosta nelle varie camere, durante il gioco non potrete vedere nè accedere in quelle rispettive stanze.

Spero che questo articolo vi torni utile, se avete domande non esitate a contattarci in questa pagina.

Se invece volete creare un vero Resort, prenotate ora la nuova espansione Isola da Sogno, disponibile dal 27 Giugno.

Ecco una foto del mio Hotel completato, cliccando QUI lo potete scaricare ed installarlo nel vostro gioco!

Non dimenticate di seguirci su Facebook :)

1 Comments

  1. L’ha ribloggato su Demolounge.

Commenta

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked