Scoprite di più nel trailer di gioco di The Sims 4 Oasi Innevata

Osservate le caratteristiche del nuovo Expansion Pack dal punto di vista di un Sim del posto!

Sul sul, Simmini! Benvenuti sul monte Komorebi! Sono la vostra guida locale e oggi ci addentreremo un po’ di più nello scenario che adoro così tanto. Potreste averlo visto su una cartina o in un video come quello in basso, ma ricavandone solo informazioni superficiali: io posso dirvi molto di più!

Se vi state trasferendo o siete in procinto di trascorrerci una vacanza, ho il programma perfetto per voi.

Wakaba

Ammirerete per la prima volta il monte Komorebi da Wakaba, il quartiere alle pendici della montagna. È una bella zona residenziale con tante cose da fare. Se è il vostro primo giorno nella cittadina, è consigliabile prendersela comoda iniziando da qui. Immergetevi nell’atmosfera passeggiando attraverso i giardini o andate a fare una nuotata vicino alla cascata. Ricordate di ricambiare i saluti ossequiosi che ricevete e di prestare attenzione ai cartelli di rimozione delle scarpe nei genkan.

Se viaggiate con bambini, assicuratevi di fare un salto al Festival della Gioventù nella piazza principale. I bambini saranno ben felici di fare la conoscenza di Yamachan, la mascotte della cittadina, e di partecipare alla caccia al vuotomostro! Mentre saranno coinvolti in tale attività, potrete dare uno sguardo agli oggetti da collezione dei distributori automatici o magari provare le crêpes caratteristiche di ciascun festival!

Oh, e a proposito di cibo… dovete semplicemente provare lo stufato. Il sukiyaki è il mio preferito, ma mi piace soprattutto perché è perfetto per un bel pasto in compagnia. Potete cucinarlo al kotatsu, dove starete comodi e al caldo. Inoltre, sono caldamente consigliati i bis! E anche i tris! Vi sfido a impedirmi di prenderne più di una ciotola!

Curiosità su Komorebi: a molti piace usare le bacchette per mangiare, ma la scelta dell’utensile spetta a voi (a me sembra che rendano più semplice prendere i maki). E alcuni cibi, come il gustoso taiyaki, si possono tenere in mano!

Senbamachi

Una volta che vi sarete ambientati, risalite la montagna fino ad arrivare a Senbamachi (che significa “cittadina dalle mille foglie”). Questa zona più tradizionale è circondata dalla natura ed è idilliaca, panoramica e tranquilla. La gran parte degli abitanti ha imparato a vivere alla giornata e a prendere la vita come viene, atteggiamento che incoraggia ad accettare le proprie emozioni e a trovare un equilibrio.

A me piace soprattutto radunare un po’ di amici e fare un’escursione. Il cartello all’inizio del percorso elenca i vari posti che potete visitare e c’è molto da vedere lungo il tragitto. Una volta scelta una destinazione, prendetevela comoda e godetevi la reciproca compagnia. Il lato migliore delle escursioni è stare insieme ad amici e familiari. Che vi fermiate a farvi una foto su un ponte o ascoltiate l’eco delle vostre voci nella caverna, è davvero bello stringere legami nel bel mezzo delle meraviglie della natura.

Va da sé che ciascuno vive esperienze diverse e prova sentimenti diversi. In occasione dell’ultima escursione che ho guidato, io e un’amica ci stavamo divertendo prima che ci imbattessimo in alcuni denkimushi (insetti elettrici). Lei aveva dimenticato di portare lo spray ed è rimasta… folgorata! Ce l’ha ancora un po’ con me per averle fatto attraversare quella zona senza attrezzatura adeguata, ma le passerà… probabilmente.

Al termine dell’escursione, che sia meditativa o energica, fermatevi un istante al Festival delle Luci per ammirare la bellezza circostante: è una tradizione che ci aiuta a ricordare i defunti e a celebrare la luce. La sera ci sono i fuochi d’artificio e potete guardare le lanterne fluttuare lungo il fiume. Ricordate di esprimere un desiderio per il futuro all’albero del Tanabata!

Curiosità su Komorebi: essere consapevoli di se stessi e del momento attuale è di grande importanza qui. Alcuni apprezzano le passeggiate consapevoli, altri preferiscono rilassarsi ascoltando tradizionali musiche folk giapponesi. Individuate ciò che fa per voi per trovare il vostro equilibrio.

oasi innevata costruisci

Yukimatsu

Sono in tanti a venire in vacanza, soprattutto a Yukimatsu (dove si accumula tutta la neve!). Sono disponibili alcune eleganti sistemazioni in affitto per chi viene da fuori, visto che è in prossimità delle piste, ma ciò non significa che non vi risieda anche la gente del posto. Chi potrebbe fare a meno del bagno pubblico Onsen e degli sport invernali?

Ho trascorso l’infanzia a imparare ad andare sullo snowboard sulla pista per principianti locale. Naturalmente all’inizio mi capitava spesso di finire fuori pista, ma ora è facile trovarmi ad alta quota per almeno qualche ora al giorno! In pratica è diventato parte del mio stile di vita, avendo preso l’abitudine nel corso del tempo. Ora non riuscirei a immaginare una giornata lontano dalla mia tavola.

Non c’è comunque da spaventarsi: sono i benvenuti gli sciatori e gli snowboardisti di ogni livello, che si cimentino con la pista per principianti o con una delle quattro più impegnative. E se la cosa vi spaventa, nessun problema: potete anche provare ad andare sulla slitta, sia da soli che in coppia con un altro Sim per fendere l’aria a tutta velocità! Mia madre mi ci portava da bebè ed è uno dei miei ricordi più cari,

quindi prendetevi un po’ di tempo per divertirvi qui. Imparate i rudimenti dell’arrampicata sul percorso per principianti, oppure esplorate una caverna durante un’escursione sulla neve. E una volta che avrete finito e sarete probabilmente infreddoliti fino all’osso, recatevi all’Onsen per vivere l’esperienza più rilassante del mondo. Non esagero: cercate di trascorrervi almeno qualche ora. Una volta che vi immergerete nell’acqua, sarà come se tutto… scivolasse via. Tutte le vostre tensioni, i vostri timori, i vostri infortuni… nulla di tutto ciò avrà la stessa importanza in quel calore confortevole.

Curiosità su Komorebi: tutti noi abbiamo il nostro stile di vita e monte Komorebi offre qualcosa a ciascuno. Anche solo guardandosi intorno a Yukimatsu, è possibile vedere Sims amanti degli esterni che fanno un’escursione, lavoratori stacanovisti incollati ai propri computer, fanatici di cibo spazzatura che prendono spuntini dai distributori automatici e Sims energici (come me!) che sfrecciano giù per la montagna. Ciò che vi rende più felici potrebbe essere proprio dietro l’angolo.

oasi innevata terme

La cima

Spero che abbiate dedicato un momento a dare uno sguardo al percorso di arrampicata per principianti a Yukimatsu! Se volete dirigervi verso la vetta del monte Komorebi, avrete bisogno di tali abilità. Di solito le escursioni di gruppo iniziano dall’Onsen. Una volta che sarete fuori dall’acqua, sarete pronti per la gita più memorabile della vostra vita! Indossate vestiti pesanti e portatevi qualche spuntino di supporto.

Prendete la funivia per arrivare alla sommità delle piste sciistiche, dove troverete il primo ostacolo della vostra arrampicata, dopodiché vi attenderà una serie di sfide. Se non avete mai praticato tale sport, cercate di riposare ai campi base lungo il tragitto; se invece avete esperienza, provate a esplorare un po’! Durante la salita, troverete delle caverne e altre sorprese. Lassù potreste per esempio imbattervi in un posticino appartato per un rapido fiki fiki: le situazioni rischiose tra la vita e la morte hanno un non so che di eccitante per certi Sims 😉

Non prendete però le escursioni alla leggera! Il tempo peggiora man mano che si sale di quota e potreste essere sorpresi da un temporale di neve. Sì, avete letto bene: sono tormente intense che hanno luogo durante un temporale. E tra fulmini, tuoni e vento… la situazione diventa molto pericolosa per chi è aggrappato disperatamente alla parete di una rupe! Il solo pensiero di poter cadere da simili altezze… è davvero insopportabile. Cercate solo di fare attenzione.

Alla fine, una volta raggiunta la cima, tutto sembra fermarsi. Per esperienza diretta posso dirvi che, stando in piedi sulla vetta a fissare le altre montagne e un cielo denso di nubi sottostanti, ogni cosa sembra avere un senso. Le persone che ci accompagnano hanno un senso. Il viaggio compiuto fin lì ha un senso. E questa cittadina, questo scenario, con la sua bellezza, il suo entusiasmo e la sua serenità, hanno più senso di qualsiasi altra cosa.

Quando posso attendermi il vostro arrivo?

The Sims™ 4 Oasi Innevata Expansion Pack* uscirà il 13 novembre 2020 a mezzanotte nel vostro paese su Origin (per Mac e PC) e alle 19:00 CET per Xbox One, PlayStation®4 e su Steam! Le prenotazioni sono ora aperte.

FONTE

Commenta

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked