Ritrovo ‘Panetteria Deliziosamente Indulgente’

Settimana scorsa è uscito sullo Store un nuovo ritrovo che aggiunge al gioco la possibilità di andare al panificio e al negozio di dolci, oppure possederne uno.
Siccome è una cosa che ci ha colpito particolarmente abbiamo pensato di spiegarvi i vari contenuti e come funziona! smile

Una volta scaricato ed installato, dal seguente link http://bit.ly/1fVhoLU, otterremo tutto l’occorrente necessario, tra cui il ritrovo già completo nel contenitore dei lotti comunitari.

panetteria1

Nel ritrovo sono presenti tre negozi, uno vende solo pane, uno vende solo dolci, mentre l’altro vende entrambe le cose.
Per prima cosa, una volta inserito il lotto, dovremo cliccare con qualsiasi sim dello scenario, quindi anche col nostro sim selezionato, sulle varie casse di registro (in questo caso sono tre, una per negozio) e fare ‘Assumi un commesso’, in questo modo il gioco assume un commesso per quel negozio. Oppure possiamo cliccare su ‘Presidia’, che permette al nostro sim selezionato di gestire il negozio lavorandoci come commesso.

La cassa ci permette di controllare il rendimento di vendita, quindi il numero di articoli venduti giornalieri e totali. Possiamo anche impostare gli orari di apertura del negozio, che sono:
– dalle 8:00 alle 18:00
– dalle 11:00 alle 21:00
– dalle 15:00 alle 1:00

panetteria2

Ci sono due espositori disponibili, uno ideato per i dolci e un altro per il pane, ma potremo utilizzarli entrambi per qualsiasi cosa.
Per vendere dei dolci dobbiamo preparare torte, biscotti, etc.. e posizionarli in un espositore. In questo modo tutti i dolci preparati, che sono presenti dentro l’espositore, saranno in vendita.
Cliccando sugli espositori potremo anche assegnare degli sconti o degli aumenti al prezzo degli articoli.

panetteria3 panetteria4

Stessa cosa per quanto riguarda il pane.

panetteria5 panetteria6

Per preparare tutte queste delizie abbiamo bisogno della postazione del panettiere: qui possiamo sbizzarrirci tra torte, torte ripiene spesse, pane, biscotti e altri dessert.
Ogni dolce/pane può essere preparato con ingredienti diversi, per esempio puoi fare una torta al limone, piuttosto che una alle ciliegie o al frutto di plasma, ma è necessario aumentare l’abilità culinaria per poterli sbloccare un po’ alla volta.

panetteria7

Ho apprezzato particolarmente la “Torta di compleanno fatta a mano” e la “Torta nuziale appena sfornata”: come suggerito dal nome, queste due torte sono utili per festeggiare compleanni o matrimoni, sostituendo le solite di deafult.

panetteria8

Ma c’è di più! Con questo nuovo set possiamo creare non solo negozi di dolci o di pane, ma anche di quello che vogliamo.
Abbiamo fatto una prova, abbiamo inserito in un espositore del cibo normale di The Sims 3: crepes, insalata d’autunno, gauffre e frittelle. Quando abbiamo cliccato sull’espositore, con la nostra sim selezionata, potevamo acquistare questi piatti, nonostante non ci fossero dolci o pane.

Questo ci permette di poter creare il negozio a nostro piacimento, alcune idee:
– Un negozio francese di crepes.
– Un negozio di cibi vegetariani (tranne gli ortaggi che non vengono considerati dall’espositore).
– Un negozio di cibo italiano (tipo spaghetti, maccheroni al formaggio, insalata).
– Un negozio che vende hamburger, quindi riprodurre una sorta di fast food.

In breve, grazie a questo nuovo set potrete creare qualsiasi negozio di cibi!

panetteria9

Questo è tutto, spero abbiate trovato utile il nostro articolo e non dimenticatevi di seguirci su Facebook, pagina Luke Production! smile

 

4 Comments

  1. Robertasays:

    Articolo interessantissimo, tanto che l’ho comprata!
    Però non riesco a mettere i piatti sugli espositori.. Provo a selezionarli e a spostarli ma non ce la faccio! Sai dirmi come si fa? Grazie mille!!!

    • Grazie mille! :)
      Prova a metterli dalla modalità ‘Vivi’ trascinandoli nell’espositore.

  2. Strano! Hai provato anche nella modalità compra?

Commenta

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked