La Gestione degli EP e SP di The Sims 3

La Gestione degli EP e SP di The Sims 3 consente un maggiore controllo dell’esperienza di gioco permettendo di scegliere gli Expansion Pack e gli Stuff Pack con cui giocare.

Come ottenere la Gestione degli EP e SP di The Sims 3 per un PC con Windows
La Gestione degli EP e SP di The Sims 3 fa parte integrante del più recente aggiornamento di The Sims 3 dedicato ai PC con Windows. Per scaricare l’aggiornamento del gioco, dovrai registrare le tue copie di The Sims 3 e dei relativi pacchetti su Origin servendoti di un account EA, quindi accettare gli accordi aggiornati di licenza con l’utente finale. L’aggiornamento non è disponibile per Mac.

Registrare le proprie copie di The Sims 3 su Origin
Puoi registrare le tue copie su supporto ottico di The Sims 3, degli Expansion Pack e degli Stuff Pack su Origin seguendo questi passaggi:

  • Accedi al client di Origin servendoti del tuo account EA.
    (Se non disponi di un account EA o devi installare il client di Origin, visita https://connect.origin.com/it/create.
  • Dal menu principale, seleziona “Origin” e poi “Riscatta codice prodotto”.
  • Nella finestra seguente, inserisci nel riquadro “Codice prodotto” il codice di installazione/supporto ottico riportato sul manuale, quindi clicca su “Avanti”.


Scaricare il più recente aggiornamento di The Sims 3 su Origin
Dopo avere registrato The Sims 3 e i relativi pacchetti su Origin, scarica il più recente aggiornamento del gioco che include la nuova Gestione degli EP e SP di The Sims 3. Accedi a Origin e aggiorna The Sims 3 selezionando “I miei giochi”, cliccando con il destro sul riquadro di The Sims 3 e scegliendo l’opzione “Aggiorna”.

Se avrai attivato l’opzione “Aggiorna automaticamente i miei giochi” in “Impostazioni applicazione” di Origin, l’aggiornamento verrà scaricato automaticamente la prossima volta che avvierai Origin.

In entrambi i casi, prima di completare l’installazione appariranno gli accordi di licenza con l’utente finale che dovrai accettare per installare l’aggiornamento. Dopo aver accettato gli accordi di licenza con l’utente finale, Origin aggiornerà la tua copia di The Sims 3 alla versione più recente.

Risolvere problemi con l’aggiornamento di The Sims™ 3
Qualora si verificassero problemi durante l’installazione dell’aggiornamento di The Sims 3, disinstalla The Sims 3 e reinstallalo tramite Origin. Origin ti fornirà la versione più recente di The Sims 3 senza che sia richiesto alcun aggiornamento supplementare.

Se dovessero continuare a verificarsi problemi, cerca una soluzione qui su EA Aiuto servendoti del riquadro di ricerca nella parte superiore destra della pagina, oppure clicca su Contattaci per contattare il supporto.

Scegliere i pacchetti con cui giocare
La Gestione degli EP e SP di The Sims 3 ti permette di scegliere con quali Expansion Pack e Stuff Pack giocare.

Prima di effettuare la selezione, installa tutti gli Expansion Pack e gli Stuff Pack che possiedi (nel selettore di pacchetti appariranno solo quelli che avrai installato). Una volta installati tutti i pacchetti, individua quelli con cui desideri giocare e spunta la casella accanto a ciascuno. Quando avrai finito di selezionare, clicca sul pulsante “Gioca” per avviare The Sims 3 con gli Expansion Pack e gli Stuff Pack selezionati.

Mentre scegli con quali pacchetti giocare, ti consigliamo di selezionarne solo un paio alla volta per garantire la migliore esperienza di gioco.

Per semplificare la gestione dei pacchetti, puoi cliccare sulle intestazioni delle colonne in modo da ordinare per:

  • Stato – Ordina per “attivato” e “disattivato”.
  • Titolo – Ordina alfabeticamente per titolo.

Installare e disinstallare pacchetti
Visita Origin per installare, disinstallare o acquistare pacchetti aggiuntivi. Tutti gli Expansion Pack e gli Stuff Pack di The Sims 3 si possono trovare sotto il riquadro di The Sims 3 selezionando l’opzione “Visualizza dettagli del gioco”.

Creare una copia di sicurezza dei file dei salvataggi
Apportare modifiche ai pacchetti con cui si gioca può inoltre influenzare i file dei salvataggi. Nello specifico, se nella Gestione degli EP e SP di The Sims 3 si deselezionano i pacchetti con cui si è giocato e si carica una partita salvata correlata con tali pacchetti, il gioco sostituisce il materiale non caricato con articoli predefiniti o lo rimuove del tutto. Se desideri conservare una copia di sicurezza dei file dei salvataggi per uso futuro, individuali nelle cartelle del tuo computer e salvane una copia sul desktop.

I file dei salvataggi di The Sims 3 si possono trovare qui:

Windows XP, 7, 8 e 10 – C:\Utenti\\Documenti\Electronic Arts\The Sims 3\Saves

Windows Vista – C:\Documents and Settings\\Documenti\Electronic Arts\The Sims 3\Saves

Orla H
FONTE

Commenta

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked