It’s a Mod Mod World

Ciao, amici dei Sims!

Fin dalla prima edizione di The Sims, abbiamo incentivato la creatività dei giocatori. Strumenti di gioco come “Crea un Sim” e la modalità Costruisci sono cresciuti e migliorati nel corso degli anni introducendo funzioni più potenti e diventando al tempo stesso più intuitivi da usare.

Sappiamo che alcuni dei nostri fan hanno spinto i confini del gioco perfino oltre realizzando con amore e diligenza i propri contenuti personalizzati noti come “mod” per The Sims. La vostra immaginazione illimitata è stata di grande ispirazione per noi e non intendiamo inibire la passione per la creatività. E questo è l’argomento del blog: contenuti personalizzati e The Sims 4.

La nostra filosofia guida per The Sims 4 è agevolare la creatività dei giocatori, la vostra creatività.

Abbiamo costruito The Sims 4 avvalendoci di una piattaforma tecnologica del tutto nuova che non solo anima questa nuova generazione del gioco, ma è anche flessibile quanto basta per adattarsi alle necessità del futuro fornendo per esempio una base ai giocatori che desiderano creare contenuti personalizzati.

È ancora presto, ma siamo concentrati sullo sviluppo di funzioni che renderanno più semplice per voi introdurre, gestire o rimuovere contenuti personalizzati. Desideriamo inoltre minimizzare la possibilità che i contenuti personalizzati diventino incompatibili quando miglioriamo o aggiorniamo il gioco.

•Il primo passo è la cartella dei mod. Coloro fra voi che hanno già installato la demo di The Sims 4 Crea un Sim potranno trovare la cartella dei mod all’interno di quella dei dati dell’utente. È qui che potrete iniziare a collocare i contenuti personalizzati senza dovervi addentrare tra i file del gioco*. La cartella renderà i contenuti personalizzati più gestibili evitando che diventino troppo integrati con il gioco.

•Nelle prossime settimane pubblicheremo una guida ai fondamenti della struttura dei file e alla loro “decodifica” che vi aiuterà a comprendere meglio l’interazione tra i contenuti personalizzati e The Sims 4.

•Stiamo realizzando una sezione dedicata nei nostri forum per discutere i contenuti personalizzati e la creazione di mod. Al suo interno potrete descrivere e commentare le vostre esperienze, chiedere aiuto ad altri amici dei Sim e interpellare la squadra dello studio riguardo alle vostre idee.

Abbiamo già individuato un paio di contenuti personalizzati per la demo di The Sims 4 Crea un Sim e sappiamo quanto ne siete entusiasti. Adoriamo la creatività dei nostri fan e la nostra missione è aiutarvi a condividerla con l’intera comunità dei Sims. Ci troviamo all’inizio di un nuovo ed entusiasmante viaggio di scoperta in The Sims 4. Non vediamo l’ora di affrontare questo viaggio con voi, mano nella mano.

Grazie!

Lyndsay Pearson (produttore senior)

Darren Gyles (direttore tecnico)

*Ricordate che non effettuiamo selezioni preventive dei contenuti personalizzati e che i giocatori dovrebbero sempre essere cauti nell’inserire contenuti personalizzati tra i propri file di gioco.

LYNDSAY PEARSON E DARREN GYLES
FONTE

1 Comments

  1. addirittura una guida per moddare il gioco. Qui si vogliono proprio far personare

Commenta

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked