I vostri Sims si stanno mostrando un po’ più… gelosi?

Non siate gelosi

Avete notato che di recente i vostri Sims si comportano in modo un po’ diverso? Sono forse un po’ più… gelosi? Non state impazzendo: i vostri Sims potrebbero sembrare un po’ più consapevoli delle situazioni sentimentali in cui si trovano dopo l’aggiornamento del mese scorso. Stiamo sempre lavorando per migliorare The Sims 4, correggendo errori e introducendo nuove funzioni. Di recente abbiamo introdotto il tratto “Geloso”, ma abbiamo anche apportato alcune modifiche alla dinamica della gelosia nell’ambito dei miglioramenti che stiamo effettuando riguardo al modo in cui i Sims reagiscono al mondo che li circonda.


Provare emozioni

In The Sims 4 le emozioni rendono i Sims più credibili. Quando vedete che un Sim viene scaricato, diventa triste e si allontana abbattuto per andare a piangere sul proprio letto, ne siete davvero dispiaciuti. Ma allo stesso tempo, se un Sim non sembra accorgersi di quella che dovrebbe essere un’importante esperienza della sua vita, l’impressione è che qualcosa non funzioni.

Tenendo presente questo, abbiamo deciso di migliorare l’affidabilità e la ricettività delle reazioni dei Sims. Il sistema delle reazioni è quel che usiamo per rendere i Sims consapevoli e capaci di rispondere agli eventi attorno a loro. Così, pennarello alla mano, ci siamo procurati una lavagna bianca e abbiamo iniziato a formulare qualche soluzione.

Prestare maggiore attenzione

La prima reazione su cui ci siamo voluti concentrare è stata la gelosia. Dopotutto quanto può essere credibile che un Sim possa tradire il partner davanti ai suoi occhi senza provocare una reazione? La chiave della reazione consiste nel focalizzare l’attenzione del coniuge del Sim infedele sul tradimento che si sta consumando davanti ai suoi occhi.

In passato alcune reazioni venivano provocate solo se un Sim era spettatore dell’evento. Ciò dava origine a situazioni bizzarre, come per esempio Sims del tutto ignari che i coniugi stavano facendo fiki fiki con qualcun altro letteralmente alle loro spalle. Abbiamo migliorato questo aspetto in modo che i Sims possano vedere (e sentire) meglio quel che accade attorno a loro, senza che debba avvenire per forza davanti ai loro occhi. Spiacenti, Sims adulteri: da qui in avanti dovrete essere un po’ più furtivi!

È anche importante che le reazioni di gelosia siano di intensità variabile. Dopotutto un coniuge che stesse solo flirtando con un altro Sim dovrebbe suscitare nel partner una reazione moderata di delusione, mentre un coniuge che stesse baciando un altro Sim dovrebbe provocare una reazione più marcata, magari anche uno schiaffo!

Questi momenti critici rendono i nostri Sims più consapevoli dell’ambiente circostante e ci forniscono ottime opportunità di empatizzare con loro.

 

Gelosia congenita

Dopo aver migliorato l’affidabilità e la percezione delle reazioni di gelosia, ci siamo resi conto di avere un’ottima opportunità di consentire ai giocatori di creare Sims che fossero ancor più sensibili a tali situazioni. Un tratto sembrava il modo ideale per rendere questi momenti critici ancor più frequenti e perfino più scoppiettanti!

Questi Sims tengono moltissimo a stare vicini ai partner ogni volta che gli è possibile. A volte anche conversazioni innocenti possono irritarli, e quando si sentono offesi diventano ancor più suscettibili.

E questo è quanto! Ci auguriamo che vi divertiate a giocare con il tratto “Geloso” e che ci teniate informati su tutte le peripezie sentimentali che capiteranno ai vostri Sims.

 

Volete saperne di più su The Sims 4? Scoprite altri dettagli su The Sims 4 Usciamo Insieme! e su come i club di questo Expansion Pack infrangono le regole.

Continuate la conversazione! Seguiteci su Twitter e Instagram, selezionate “Mi piace” nella nostra pagina su Facebook e iscrivetevi al nostro canale su YouTube.

 

Sim Guru Daniel
FONTE

Commenta

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked