Cresce l’attesa per The Sims 4

“Flessibile. Veloce. Spassoso. Indulgente.” Questi sono i principi guida che la squadra di progettazione di Maxis ha tenuto presente quando ha concepito la modalità Costruisci di The Sims 4. Tutto quello che abbiamo introdotto e ottimizzato ha lo scopo di rendere il compito del costruttore non solo più facile, ma anche più appagante. Come abbiamo fatto? Ecco un rapido riepilogo di quello che i costruttori attenderanno con trepidazione riguardo alla nuova modalità Costruisci di The Sims 4!

ACCESSIBILE

In The Sims 4, i giocatori potranno finalmente usufruire della modalità Costruisci che abbiamo sempre desiderato realizzare. Abbiamo ricostruito da zero il sistema in modo che fosse facile da esplorare e incentivasse la sperimentazione. L’intera esperienza è più potente, tattile e, soprattutto, divertente.

La caratteristica distintiva della nuova modalità Costruisci è la rapidità e la facilità con cui è possibile apportare modifiche immediate. Si può scegliere un qualunque elemento architettonico (come un muro, una scala, un tetto o perfino un’intera stanza), modificarne le dimensioni, ruotarlo e spostarlo senza doverlo eliminare per ricominciare daccapo. Le fondamenta, solitamente un elemento molto complicato da collocare in modo corretto, possono essere inserite in qualsiasi istante del procedimento costruttivo: è sufficiente selezionare una delle otto altezze e l’intera struttura si adatta al cambiamento in un attimo.

BASTA UN CLIC

La progettazione di un’intera casa dal nulla appariva scoraggiante o interminabile nei giochi precedenti? La nuova modalità Costruisci consente ai giocatori di dare concretezza alla propria visione più velocemente che mai. Con un singolo clic del mouse, potrete compiere azioni come collocare finestre in un’intera stanza o cambiare ogni segmento della recinzione di un terrazzo. Scoprirete diverse nuove funzioni simili, che renderanno l’intero procedimento costruttivo meno ripetitivo e tuttavia altrettanto potente.

Volete costruire ancora più velocemente? Presentiamo una nuova funzione chiamata “Stanze in stile”. Esplorate la sezione “Stanze in stile” del catalogo della modalità Costruisci e potrete trovare bagni, camere da letto e molti altri tipi di ambienti prefabbricati e ammobiliati apposta per voi. È sufficiente selezionare una delle stanze del catalogo e collocarla ovunque si desideri. Non solo la si vedrà già perfettamente ammobiliata, ma si avrà comunque il controllo completo della personalizzazione. Potete modificarne le dimensioni e ruotarla, ritinteggiarla o modificarne la disposizione dei mobili. Abbiamo visto stanze in stile utilizzate senza distinzioni da principianti ed esperti, come modo rapido per realizzare una bella casa o come punto di partenza di un’ispirazione decorativa.

MIGLIORAMENTO DELLE CASE

Abbiamo effettuato uno studio approfondito della costruzione nei nostri giochi precedenti (noi stessi siamo costruttori appassionati!) ed eravamo determinati a eliminare il maggior numero possibile dei piccoli fastidi. Siamo certi che i costruttori esperti noteranno subito tali miglioramenti, mentre i nuovi giocatori si accorgeranno che il sistema fa esattamente quel che desiderano!

La collocazione degli oggetti è molto più intuitiva. Per fare qualche esempio: le sedie possono essere centrate ai lati dei tavoli anche se non si allineano alla griglia, mentre le colonne possono ora essere collocate direttamente nei recinti e nei muri. Potrete inoltre contare su un maggiore controllo della collocazione di elementi nei muri. In The Sims 4 è possibile posizionare articoli murari come finestre, dipinti e televisori verticalmente ovunque nei muri (e i vostri Sims piegheranno davvero il collo in direzione del televisore che avrete crudelmente collocato vicino al soffitto)!

Abbiamo introdotto elementi architettonici del tutto nuovi con cui giocare, dettagli come parapetti, fregi, pilastri e altri oggetti dal nome altisonante che porteranno la vostra costruzione a un nuovo livello. Le dimensioni di ogni parte di ciascun tetto possono essere modificate per creare una varietà di altezze, curve e gronde. Esistono inoltre tre diverse altezze dei muri tra cui scegliere e potete regolare ciascun piano in modo che abbia un’altezza dei muri diversa! È molto divertente giocarci e aiuta a rendere gli edifici molto più unici e realistici! Forse utilizzerete i muri alti per un ingresso sontuoso al piano terra, per poi realizzare un loft al piano attico servendovi dell’altezza del muro più bassa. Le possibilità sono infinite e non vediamo l’ora di sapere dove vi porterà la vostra creatività! Per dirla in termini semplici, siamo pazzamente entusiasti di poter finalmente proporre questo livello di dettaglio e controllo ai nostri giocatori in modalità Costruisci!

AARON HOUTS E JOHN BERGES
FONTE

Commenta

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked