Creazione video con The Sims 4

ts4_camera_banner

Tutti sappiamo che in The Sims possiamo creare le nostre storie con degli scopi, che possono essere dedicati alla generazione di famiglie, a situazioni di romanticismo, amicizia o, addirittura, tragedia. Allo stesso tempo, The Sims ci offre anche la possibilità di poter registrare delle scene e creare le nostre storie con dei filmati. In questa guida vi spieghiamo come fare, dato che la creazione video è la nostra specialità.


OPZIONI DI GIOCO
Andare in ‘Opzioni di gioco/Acquisizione video’ e selezionare le impostazioni che vedete nell’immagine qui sotto. L’opzione ‘Qualità dell’acquisizione’ deve essere Massima o Non compressa per avere una buona qualità video.
Ricordiamoci di deselezionare la casella ‘Suono dell’IU’ in modo da non registrare tutti i suoni dei click/pausa del gioco.

creazionevideo1


TASTI DI SCELTA RAPIDA
Questi tasti sono importanti per quando andiamo nella modalità telecamera.

  • MODALITA’ TELECAMERA: per attivare questa modalità dovete cliccare il tasto TAB, che si trova in alto a sinistra della tastiera, quello con le due frecce opposte.
  • VELOCITA’ TEMPO: nella modalità telecamera non sarà possibile modificare la velocità del tempo, per questo utilizzeremo i seguenti tasti.
    • 0 – Pausa
    • 1 – Velocità del tempo normale
    • 2 – Velocità del tempo media
    • 3 – Velocità del tempo veloce
  • ALZARE/ABBASSARE TELECAMERA: per spostarvi in alto e in basso nella modalità telecamera dovete utilizzare i seguenti tasti.
    • Q – Va giù.
    • E – Va su.
  • REGISTRARE: basta premere il tasto V per far partire una registrazione. Le clip si salveranno in automatico nella cartella Documenti\Electronic Arts\The Sims 4\Video registrati.

NASCONDERE NUVOLETTE E DIAMANTINO
Durante i nostri filmati non è bello vedere la nuvoletta del Sim o il diamantino, altrimenti si perde tutto il realismo della scena. Per nasconderli dobbiamo inserire il seguente cheat nella console dei trucchi ‘headlineeffects on’.
Se il diamantino non dovesse rimuoversi, potete seguire questa guida.


MEMORIZZARE LE SCENE
Se ci sono delle scene in particolare che ci serve memorizzare possiamo farlo benissimo ed è molto semplice.

  • Andiamo nella modalità telecamera cliccando il tasto TAB.
  • Posizioniamo la scena che preferiamo spostandoci con le freccette e i testi Q/E.
  • Premiamo CTRL + *un numero da 5 a 9* per memorizzare la scena.
    Esempio: premo CTRL + 5 e memorizzo la scena. Se dopo sposto la telecamera per fare altre cose, basta che clicco il numero ‘5’ per ritornare alla scena che avevo memorizzato in precedenza. Stessa cosa con CTRL + 6, CTRL + 7, etcc..

GIRARE LE SCENE
Per questo tutorial ho creato un’unità familiare composta da due Sims ‘attori’, Dan e Lana, e posizionati a Oasis Springs.

creazionevideo2

Ora comincio a creare la mia storia. Facciamo finta che Dan torna a casa dal lavoro e propone a Lana di sposarla, ma lei non si sente ancora pronta.

La prima cosa che dovete fare è preparare la scena, quindi:

  • Posiziono Dan sul marciapiede lontano da casa.
  • Metto il gioco in pausa.
  • Do l’interazione a Dan di entrare in casa.
  • Clicco il tasto TAB per andare in modalità telecamera e posiziono la scena con i tasti Q/E e le frecce.
  • Premo il numero ‘0’ per togliere la pausa e subito dopo il testo V per registrare la scena. Quando la scena è finita cliccare ancora sul tasto V per stopparla.

creazionevideo3

IMPORTANTE:

  • Non è fondamentale riprendere ogni passo che il Sim fa per entrare in casa, altrimenti la scena diventa troppo noiosa.
  • Usare quasi sempre la telecamera all’altezza del busto/viso dei Sims. Mai riprendere le scene dall’alto, a meno che non ci sia la necessità.

Ora possiamo passare alle scene seguenti, in cui il Dan entra in casa e fa la proposta a Lana.

creazionevideo4

Ogni volta che finite di girare una scena mettete il gioco in pausa per poi riposizionare la telecamera da un’altra prospettiva, e continuare da lì. Questo è un trucco che rende le scene dinamiche, riprendere la stessa scena per due o tre volte da varie angolazioni, in modo da montarle dopo tutte insieme.

creazionevideo5

Ricordatevi di mettere alla fine i crediti del video, inserendo un testo scorrevole, che potete gestire a vostro piacimento.
Ecco il video intero del tutorial. Come vedete dai nostri video ci piace aggiungere molte scene del paesaggio e dei particolari per riempire le scene.


MONTAGGIO DELLE SCENE
Una volta create le vostre clip, dovete passare al montaggio. Ci sono tanti programmi disponibili per montare video, alcuni gratis, altri a pagamento. Io utilizzo MAGIX Video Deluxe, ma il programma lo potete scegliere in base alle vostre esigenze o abitudini.
Se questa è la vostra prima volta allora vi consiglio Movie Maker, programma di montaggio gratuito e facile da utilizzare.

Per qualsiasi domanda, aiuto o consiglio, non esistate a contattarci o scriverci direttamente un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook.
Qui potete vedere le nostre prime due serie La Governante e Ipnosi Regressiva.
Ecco il video tutorial ultimato. Buona visione e buon divertimento! Non dimenticatevi di mostrarci i vostri lavori. wink

4 Comments

  1. Laurasays:

    Ciao.:-)
    Video guida molto utile.
    I miei complimenti.

  2. Lusays:

    Interessante guida, grazie!
    Ti prego, non prenderla a male, ma nella frase “Dò l’interazione a Dan…” do va senza accento ;)

Commenta

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked