Aiutateci a scegliere un titolo per lo Stuff Pack comunitario!

DIAMO UN TITOLO ALLO STUFF PACK ECOLOGICO

Benvenuti Simmini! Lo sviluppo dello Stuff Pack comunitario si svolge a pieno ritmo ed è il momento giusto per dargli un nome ufficiale. Se siete appena venuti a sapere di questo progetto, sappiate che ci riferiamo alla quinta votazione che si è svolta per orientare lo sviluppo del pacchetto e vi invito a dare uno sguardo agli esiti delle votazioni precedenti. La fase di sviluppo vera e propria è iniziata da poco, quindi siamo impegnati al massimo nella creazione di numerose funzioni per implementare la lavanderia nel gioco… Approfondiremo il discorso tra un attimo.

Oggi voterete su quattro nomi vagliati scrupolosamente. Si tratta di nomi che hanno superato la stessa meticolosa procedura di selezione che abbiamo seguito per ogni pacchetto. Inizia con i produttori e i membri della squadra di marketing che propongono idee in modo da stilare un elenco iniziale. Fatto questo, l’elenco si riduce alle idee che preferiamo. Una volta discusso questo breve elenco con i gruppi commerciali interni, ci rivolgiamo alle squadre di EA situate nei vari paesi dove The Sims viene venduto: contribuiscono a effettuare un ultimo controllo per assicurare che le traduzioni siano fedeli allo spirito del titolo e non causino alcun problema inatteso di tipo culturale o linguistico.

Abbiamo seguito la procedura che ho appena descritto per selezionare quattro possibili nomi per lo Stuff Pack. Tutti i paesi interessati sono coinvolti. Ora ci resta solo da conoscere il vostro parere:

La votazione terminerà alle 19:00 CET dell’8 settembre 2017.

https://www.surveymonkey.com/r/PackTitleVote

Quando selezioniamo un nome, il nostro criterio primario è che esprima qualcosa di descrittivo sul contenuto del pacchetto, in modo che riesca a catturare l’attenzione. Gli Stuff Pack in particolare hanno una portata più limitata rispetto agli altri pacchetti di The Sims, quindi i nostri nomi tendono a essere diretti e precisi. La recente pubblicazione di Bebè Stuff è un ottimo esempio che fa capire immediatamente se si è interessati a saperne di più su quel che il pacchetto ha da offrire. Tra i titoli precedenti del catalogo, Cool Kitchen Stuff (Cucina Perfetta Stuff nell’edizione italiana) è un esempio di come abbiamo cercato di essere acuti e di riferirci sia alla dinamica di gioco che allo stile attraverso il titolo. “Cool” è un riferimento alla macchina dei gelati, mentre “Kitchen” si riferisce naturalmente all’ambientazione. Mi domando se il doppio senso sia stato reso con efficacia nelle altre lingue…

ESEMPI

Per questo specifico sondaggio, citerò due esempi divertenti che abbiamo preso in considerazione, ma che non sono stati ammessi alla votazione finale. Dapprima l’inclusione di Stuffy McStuff Pack tra le scelte possibili aveva registrato un certo consenso. Se non cogliete il riferimento, provate a cercare al volo online “Boaty McBoatface” e fatevi due risate! Anche se questo titolo incorporava l’umorismo popolare satirico per cui è noto The Sims, abbiamo concluso che non risultava efficace nel fornire informazioni immediate sul contenuto del pacchetto. Avevamo anche pensato di includere un nome che racchiudesse lo spirito comunitario di questo progetto proponendo Player Choice Stuff (Scelto dai Giocatori Stuff), Alla fine ci è sembrato che il nome tendesse a marginalizzare un po’ coloro che non avevano partecipato al progetto. Ha influito anche la mancanza di un portale web dedicato, dove i giocatori potessero informarsi sulla storia del pacchetto negli anni a venire.

Passando ad altre notizie, lo sviluppo del pacchetto procede ora a gonfie vele! Proprio la settimana scorsa siamo entrati ufficialmente in “produzione”, la fase in cui tutte le discipline contribuiscono attivamente allo sviluppo delle nuove funzioni che saranno incluse nel prodotto. In precedenza ci trovavamo nella fase chiamata “pre-produzione”, iniziata quando il progetto fu annunciato per la prima volta ad aprile. La fase di pre-produzione è quella in cui viene svolto tutto il lavoro per pianificare nel dettaglio cosa creeremo, in modo che la produzione avvenga poi senza intoppi. Durante la pre-produzione, redigiamo progetti, disegniamo bozzetti e ci incontriamo per discutere come intendiamo implementare le nuove funzioni. Nell’attuale fase di produzione, avremo presto da mostrarvi i risultati veri e propri dello sviluppo del gioco!

PROSSIMAMENTE

Dopo il sondaggio odierno, avrete un’altra opportunità di influenzare direttamente la creazione del pacchetto con il potere del vostro voto. Tornate la prossima settimana e aiutateci a selezionare l’icona che rappresenterà il pacchetto!

  • Votazione sull’icona del pacchetto (dal 13 al 15 settembre): esaminate con attenzione le varie icone e selezionate quella che apparirà sulla confezione e nel catalogo all’interno del gioco.

Potrete trovare le risposte ai quesiti più comuni nella sezione dedicata alle domande frequenti.

Non mancate di seguirci su Twitter e Instagram, di selezionare “Mi piace” nella nostra pagina su Facebook e di iscrivervi al nostro canale su YouTube.

Inviando pareri o materiali, accordate espressamente a EA tutti i diritti necessari per consentire a EA stessa di utilizzare i pareri o i materiali in qualsiasi forma e per qualunque scopo senza attribuzione, avviso o compenso nei vostri confronti. Anche se i vostri voti ci aiuteranno a stabilire ciò che potremo includere nello Stuff Pack, ogni decisione definitiva spetterà a EA. Il pacchetto sarà offerto a un prezzo separato secondo la consuetudine dei lanci dei precedenti Stuff Pack.

*Richiede il gioco The Sims 4 (venduto separatamente) e tutti gli aggiornamenti per funzionare.

Sim Guru Graham
FONTE

Commenta

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked