Aiutateci a scegliere le funzioni di gioco di un nuovo Stuff Pack!

Ciao Simmini! Siamo arrivati al momento cruciale dello sviluppo congiunto di questo Stuff Pack. Oggi parteciperete a una votazione per determinare le nuove funzioni di gioco che potranno essere incluse nello Stuff Pack.

Se ancora non conoscete il progetto e vi state domandando di che si tratta, vi consiglio di leggere il messaggio di benvenuto nell’Angolo di SimGuruGraham sui forum ufficiali: vi troverete informazioni sulla natura del progetto, sull’andamento dello sviluppo e le votazioni a cui la comunità di The Sims ha già partecipato. Appena avrete smaltito gli arretrati, non mancate di tornare qui per votare!

Nel periodo trascorso dall’ultima votazione, con cui avete contribuito a selezionare 29 oggetti e 17 abiti per il pacchetto, qui allo studio abbiamo parlato delle possibili funzioni che potremmo implementare. Una volta riunita la squadra di sviluppo dello Stuff Pack in una stanza con una fidata lavagna bianca, ci siamo confrontati su tutte le funzioni di gioco aderenti al tema che ci sono venute in mente. Nei confronti di idee non esistono cattivi suggerimenti, ma un fiume di proposte da passare al setaccio.

Come potete vedere, abbiamo pensato a una nutrita serie di possibilità iniziali. Ce ne sono diverse da valutare! Alcuni spunti sono stati ben collaudati nei precedenti titoli della saga di The Sims, mentre altri sarebbero del tutto nuovi. Purtroppo non tutte le idee potranno essere ammesse alla fase successiva dello sviluppo, quella cioè in cui scriviamo le cosiddette “fascette illustrative”. Una fascetta illustrativa è un piccolo progetto descritto solo con poche frasi ed esprime l’idea essenziale di ciò che cerchiamo di realizzare. Solo in seguito, quando descriviamo il progetto nel dettaglio, vengono specificati tutti i particolari che rendono ciascuna funzione davvero speciale. Le fascette illustrative consentono tra l’altro agli esperti delle varie discipline di formulare una stima approssimativa del tempo di cui avranno bisogno per contribuire allo sviluppo di una funzione. Sono informazioni fondamentali di cui ci serviamo per stabilire ciò che possiamo implementare durante il programma di sviluppo, ancor prima che il lavoro abbia inizio. Nel sondaggio odierno leggerete delle fascette illustrative che vi aiuteranno a individuare il gruppo di funzioni per cui votare.

Prima di poter scrivere le fascette illustrative, i nostri progettisti e produttori collaborano alla scelta delle idee a nostro parere più promettenti per realizzare un fantastico Stuff Pack. Per gli Stuff Pack seguiamo la filosofia di sviluppare funzioni che siano complementari al tema generale (e lo siano l’un l’altra). Cerchiamo inoltre di capire se il programma di sviluppo concede tempo sufficiente per realizzare una funzione proposta soddisfacendo i requisiti previsti. Valutiamo poi se la proposta serve a colmare una specifica lacuna in The Sims 4. Per gli Stuff Pack riteniamo inoltre importante selezionare funzioni che si dimostrino valide a prescindere dalle altre. Sappiamo che i giocatori chiedono tanti piccoli accorgimenti che migliorano l’esperienza di gioco, ma in genere sono più adatti come funzioni di supporto in un pacchetto più vasto. Cerchiamo infine di tenerci alla larga da funzioni che sospettiamo un Game Pack o un Expansion Pack potrebbero incorporare in futuro.

Partendo da questi presupposti, è stato piuttosto facile escludere subito alcune funzioni dal confronto di idee, nella consapevolezza che non sarebbero state realizzabili per uno Stuff Pack. Dovendo scegliere tra quelle rimaste, abbiamo dato priorità alle nostre preferite combinando il nostro intuito progettistico e il parere dei giocatori per individuare le novità che potrebbero essere più entusiasmanti. Sono emersi con chiarezza alcuni temi che vedrete rappresentati nella votazione di oggi.

La votazione terminerà alle 19:00 CET del 26 giugno 2017.

CLICCATE QUI PER SOTTOPORVI AL SONDAGGIO

Appena la votazione si chiuderà lunedì, ne sapremo molto di più sulla natura del pacchetto senza però che il quadro della situazione sia ancora completo. È importante tenere presente che, durante la stesura delle descrizioni dettagliate dei progetti delle funzioni vincitrici, alcuni aspetti potranno o dovranno cambiare. Siamo convinti di potervi proporre un’esperienza divertente a prescindere dai risultati di questa votazione sulle funzioni, ma ci aspetta ancora la gran parte del lavoro. Una volta terminato il conteggio dei voti, inizieremo la stesura delle descrizioni dettagliate che illustreranno con precisione l’intera esperienza resa possibile dalle funzioni. Con un progetto descritto nel dettaglio, gli esperti di ciascuna disciplina della squadra di sviluppo dello Stuff Pack possono formulare stime più precise del tempo di cui avranno bisogno per contribuire alla creazione delle funzioni. Se le stime cambiano, diventa necessario rivalutare le funzioni che sono state approvate. Quando lo sviluppo del pacchetto si intensificherà ad agosto, sapremo finalmente se sarà necessario effettuare qualche taglio o se ci sarà spazio per ulteriori aggiunte. Confido senza dubbio nella seconda eventualità: dal confronto di idee ne sono emerse alcune fantastiche e facilmente sviluppabili che vorremmo assolutamente integrare nel pacchetto! Nel prosieguo dello sviluppo vi terremo aggiornati su ogni novità. Sarete al corrente non solo di ogni modifica apportata, ma anche dei ragionamenti alla base delle nostre decisioni. Fate regolarmente un salto nell’Angolo di SimGuruGraham sui nostri forum per leggere tutte le ultime novità sul progetto.

In chiusura, vi segnalo le date delle votazioni restanti del progetto. Segnatele sul calendario e tornate a far sentire la vostra voce!

• Votazione sulle funzioni (dal 23 al 26 giugno): selezionate le funzioni di gioco che vorreste veder incluse nel pacchetto.

• Votazione sull’icona del pacchetto (dal 6 all’8 settembre): esaminate con attenzione le varie icone e selezionate quella che apparirà sulla confezione e nel catalogo all’interno del gioco.

• Votazione sul titolo del pacchetto (dal 13 al 15 settembre): selezionate il titolo che esprime al meglio l’atmosfera e i contenuti del pacchetto.

Potrete trovare le risposte ai quesiti più comuni nella sezione dedicata alle domande frequenti.

Non mancate di seguirci su Twitter e Instagram, di selezionare “Mi piace” nella nostra pagina su Facebook e di iscrivervi al nostro canale su YouTube.

Inviando pareri o materiali, accordate espressamente a EA tutti i diritti necessari per consentire a EA stessa di utilizzare i pareri o i materiali in qualsiasi forma e per qualunque scopo senza attribuzione, avviso o compenso nei vostri confronti. Anche se i vostri voti ci aiuteranno a stabilire ciò che potremo includere nello Stuff Pack, ogni decisione definitiva spetterà a EA. Il pacchetto sarà offerto a un prezzo separato secondo la consuetudine dei lanci dei precedenti Stuff Pack.

 

*Richiede il gioco The Sims 4 (venduto separatamente) e tutti gli aggiornamenti per funzionare.

Sim Guru Graham
FONTE

Commenta

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked