A tu per tu con il nuovo “Crea un Sim” di The Sims 4

Fin dalla prima volta in cui ho giocato a The Sims, ho sempre desiderato di poter plasmare il mio Sim come se fosse di creta. Volevo allungare nasi e tirare guance; volevo immaginarmi un viso e infondergli vita nel gioco. Invece di limitarmi a definire i volti dei miei Sims con dei cursori, volevo un’esperienza più intima e personale. Dubito di essere stato il solo a pensarla così ed è per questo che sono così entusiasta di descrivere nel dettaglio “Crea un Sim” di The Sims 4! Le funzioni che ho sempre sognato sono ora diventate realtà.

Il nuovo strumento “Crea un Sim” è stato difatti completamente ricostruito da zero per essere più tattile e intuitivo che mai.

In The Sims 4, è possibile afferrare realmente i Sims e ottimizzarne l’aspetto con un semplice clic del mouse. Ora potete cliccare sul corpo di un Sim trascinando e tirando per manipolarne direttamente l’aspetto e la figura. Potete iniziare scegliendo tra una serie di corporature e fattezze del viso già pronte, quindi sbizzarrirvi a plasmare il fisico e il volto del Sim ampliando e regolando per ottenere i Sims dall’aspetto più personale possibile. Accedete poi alla modalità “Modifica dettagli”: consente una manipolazione molto più evoluta di ciascuna caratteristica del Sim. Ingrandite la bocca, il mento, il naso, le orecchie e gli occhi del Sim per ottimizzare ogni minima caratteristica. Lo strumento permette insomma di ricreare virtualmente chiunque: la propria famiglia, i propri amici o perfino sé stessi con precisione e facilità molto maggiori. Questo nuovo modo straordinario di creare Sims, a mio parere, consente un’esperienza molto più personale nel gioco.

1_TS4_Blog_CAS_size_0

Abbiamo inoltre introdotto nuovi archetipi facciali che per la prima volta permettono di creare volti distinti. In passato era impegnativo creare Sims caratterizzati dalle differenze facciali tipiche di ogni parte del mondo. Ora avete la possibilità di ottimizzare la struttura ossea del viso del Sim, il che permette di creare Sims dall’aspetto vario e inconfondibile. Potete servirvene per creare chiunque da qualunque parte del mondo provenga!

2_TS4_Blog_CAS_size

Come sa ogni giocatore di The Sims, la creazione dei personaggi non si limita alle loro caratteristiche visibili. “Crea un Sim” non riguarda quindi solo l’aspetto dei Sims, ma anche il loro lato interiore. Come nei giochi precedenti della saga, si selezionano tratti per manipolare la personalità. Ma in The Sims 4, la personalità ha un impatto più profondo sul modo in cui i Sims interagiscono e su chi diventeranno grazie all’introduzione delle emozioni. Esse influenzano tutto quel che fanno i Sims e il modo in cui reagiscono alle varie situazioni, il che crea una ritrovata sinergia durante la combinazione con i tratti in The Sims 4. Ho sempre adorato il tratto “Folle”, per esempio, e l’effetto di combinarlo con gli stati emotivi può portare a esiti di gioco ancor più imprevedibili. Abbiamo introdotto alcuni nuovi tratti nel gioco, tra cui il mio preferito: “Festaiolo”. Combinato con gli stati emotivi, il tratto può far nascere una “amicizia intima” per il proprio Sim. In The Sims 4, è spassosissimo sperimentare i vari modi in cui i tratti interagiscono con le emozioni per dare origine a Sims più intelligenti e storie più bizzarre nel gioco.

3_TS4_Blog_CAS_size

In ogni caso, tratti ed emozioni non definiscono da soli l’intera personalità del Sim. Abbiamo introdotto nuove camminate per esprimere al meglio l’individualità di ciascuno. È sbalorditivo quanta personalità conferiscano le camminate ai Sims! I nuovi stili aiutano a infondere un certo livello di sicurezza, umiltà o umorismo nei Sims a cominciare da “Crea un Sim”; tale livello influenza il modo in cui si muovono nel gioco. La funzione si aggiunge a un importante tema di sottofondo in “Crea un Sim”: lo strumento non riguarda solo l’esteriorità, ma anche l’infusione della vita nei Sims in modo del tutto nuovo.

A proposito di infondere vita, abbiamo migliorato notevolmente il sistema genetico. Come prima, è possibile creare due Sims e cercare di fare un figlio. Il bambino era una combinazione dei due DNA e crescendo avrebbe avuto fattezze tipiche della madre e del padre. Ora in “Crea un Sim” è possibile servirsi degli aspetti di due Sims per avere un’anteprima di quello del futuro figlio. Ancora meglio, si può manipolare l’aspetto del bambino se il risultato non è soddisfacente. Potete inoltre creare membri della famiglia basandovi sul profilo genetico di un solo Sim! Volete che uno dei vostri Sims abbia un fratello? Fatto! O che abbia una sorellina? Nessun problema! Le funzioni genetiche migliorate sono dinamiche, dall’esito aperto e davvero divertenti.

Come ho detto, è il “Crea un Sim” che ho sempre desiderato e sarò entusiasta di condividerlo con voi quando il gioco uscirà in autunno.

Cercate altri dettagli sulla genetica della mia più recente “amicizia intima”? Venite a trovarmi nei forum o su Twitter (@SimGuruRyan) e farò del mio meglio per rispondere a tutte le vostre domande su “Crea un Sim”!

FONTE

Commenta

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked