6 cose che dovreste provare come negozianti

Preparatevi all’apertura inaugurale

The Sims 4 Al Lavoro!* è uscito da più di una settimana, quindi molti di voi hanno già sperimentato alcune delle nuove funzioni dell’Expansion Pack. Avete tormentato i vicini come scienziati, salvato vite come medici e risolto casi come detective.

Ma oggi vorrei soffermarmi sull’aspetto dell’espansione che trovo più entusiasmante: i negozi. Certo, potrei essere un po’ di parte visto che è quello su cui ho lavorato, ma vi permette di avviare un’attività tutta vostra! Potete vendere quasi qualunque cosa! È super fantastico.

Ho elencato sei cose che dovreste provare mentre aprite il vostro negozio.


Tormentate i dipendenti. Avere la possibilità di assumere dipendenti apre tantissime opportunità ai proprietari dei negozi. Alcune sono utili, mentre altre sono più ambigue. Per esempio, potete assumere un dipendente altamente qualificato e degradarlo al livello di paga più basso. Il suo entusiasmo per il lavoro subirà un duro colpo, ma se lo adulerete a sufficienza (e avrete l’extra “Mega responsabile”) potrete concludere davvero un ottimo affare. Potreste inoltre creare una divisa speciale per il dipendente del mese… o in alternativa vestire un dipendente dallo scarso rendimento con un imbarazzante abito da pagliaccio (o da hot dog, il mio preferito!).

Create un negozio nel negozio. Visto da fuori, il negozio di abbigliamento di Drake era piuttosto tipico e ordinario. Vendeva magliette, pantaloni, cappelli e anche qualche pigiama. Ma sul retro, aveva… qualcos’altro. Andate lì dietro se volete comprare la merce segreta: i più splendidi gnomi sul mercato!

Create l’attività parallela ideale. Potete trasformare l’attività nel vostro lavoro principale. Create un negozio, apritelo ogni giorno e lavorate finché il vostro Sim non crolla addormentato sul pavimento. Ma se volete, il negozio può essere integrativo rispetto alla vostra carriera principale. Gli scrittori possono vendere i propri libri oppure, se volete provare il doppio delle nuove funzioni di The Sims 4 Al Lavoro!, potete chiedere al vostro scienziato di gestire un negozio di pozioni come attività remunerativa parallela.

Gestite un negozio di articoli specifici. In The Sims 4 è possibile vendere quasi ogni cosa nel proprio negozio; in altre parole, lo si può ispirare a un determinato tema come si desidera. Naturalmente è possibile gestire un panificio o uno studio fotografico, ma se ci si vuole specializzare ed essere più creativi, si possono fare alcune cose davvero fantastiche. Potete aprire una pescheria prendendo pesci da mettere in vendita esponendoli sul ghiaccio, oppure un negozio d’abiti da sposa. Potete vendere archi nuziali, abiti nuziali lunghi, torte nuziali, fiori nuziali, mobili nuziali… e perfino un pianoforte a coda. Tutto per la futura sposa!

Approfittate della pubblicità. Creare un negozio è solo la metà del lavoro per il proprietario: è inoltre necessario assicurarsi che riscuota successo. Si può raggiungere l’obiettivo facendo pubblicità, ma è possibile gestire i propri annunci in modo più mirato se si è davvero intenzionati a massimizzare il profitto. Acquistate una campagna pubblicitaria in rete orientata a creare un flusso di clienti per il negozio, quindi assumete dipendenti supplementari che si occupino della nuova clientela. Appena la pubblicità inizia a perdere di efficacia, mandate a casa i dipendenti supplementari per la giornata in modo che la loro paga oraria non incida sui profitti.

Giocate con le emozioni dei clienti (e dei dipendenti). I Sims di The Sims 4 sanno essere particolarmente emotivi e potete approfittarne se gestite un negozio. È più facile parlare con i Sims di buon umore e i dipendenti ispirati sono più bravi a fare conversazione. Collocando gli articoli nel negozio in modo da manipolare le emozioni, per i clienti sarà più facile avere interazioni sociali positive che li invoglino a comprare.

Continuate la conversazione! Seguiteci su Twitter e Instagram, selezionate “Mi piace” nella nostra pagina su Facebook e iscrivetevi al nostro canale su YouTube.

*RICHIEDE IL GIOCO THE SIMS 4 (VENDUTO SEPARATAMENTE).

Sim Guru Graham
FONTE

Commenta

Please be polite. We appreciate that. Your email address will not be published and required fields are marked